Giornata di addio, almeno momentaneo, alla Serie D, per il Sona di mister Nicola Zanini che domani saluterà il "Campionato d'Italia" dopo tre stagioni consecutive con la sfida sul campo di una delle realtà ormai storiche della categoria, il Ponte San Pietro(ex Ponte San Pietro Isola o Pontisola) di Stefano Brognoli.
Si va dunque a chiudere una stagione complicata sotto molti punti di vista in casa Sona, conclusa con l'amaro epilogo della retrocessione con tre giornate d'anticipo. Sei vittorie, otto pareggi e diciannove sconfitte per un totale di 26 punti non sono bastati alla truppa di Zanini per aggunatare almeno i playout.
Di fronte ci sarà un Ponte San Pietro attualmente settimo a quota 48 e ancora virtualmente in caccia per un posto di prestigio ai playoff (quinto posto del Desenzano a -3) che in ogni caso non si disputerebbero visto l'ampio distacco dall'Alcione Milano, secondo a 71. La squadra di Brognoli è stata fino a qui protagonista di 11 vittorie, 15 pareggi e 7 sconfitte per un totale di 48 punti.
Calcio d'inizio previsto alle ore 15.00 allo stadio "Matteo Legler" di Ponte San Pietro dove nella passata stagione il Sona colse un importante successo in chiave salvezza. Il bilancio dei cinque precedenti tra le due squadre in gare ufficiali parla di due affermazioni scaligere e tre bergamasche.
Ufficio Stampa
07 maggio 2023