Una partita brutta per entrambe le squadre da una parte il Sona già con un piede e mezzo in Eccellenza, e per la Varesina sfuma l’obbiettivo playoff. Lo si capisce dai primi venti minuti Il Sona mantiene il possesso palla ed e’ più attiva e decisa della Varesina. L’occasione per Oboe è bloccata da Basti. La Varesina accelera e arriva il gol ma il Sona non ci sta e bastano 10 minuti per trovare il pari con l’inzuccata di Oboe. Come prima, in pochi minuti la Varesina si riporta in avanti, e questa volta è Orellana Cruz a segnare il secondo goal Duplice fischio e con il risultato del 2-1 si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Sona ci riprova ma Schieppati mette giù Strechie in area. Rigore. Dal dischetto è proprio Strechie che calcia, Basti respinge, ma sul tap-in lo stesso Strechie infila per il 2-2. Nemmeno il tempo di ripartire, palla persa e Ferrari centralmente fa partire un destro dal limite che si infila in rete per l’incredibile 3-2.
La Varesina cerca di prende in mano il gioco ma le occasioni più pericolose arrivano solo con un paio di conclusioni da fuori imprecise.
Il Sona vince la partita, ma retrocede comunque in Eccellenza.
IL TABELLINO
SONA – VARESINA 3-2 (1-2)
Sona: Carnelos, Policano, Perotta, Hoxha (67’ Ferrarese), Gecchele, Strechie, Fabretti, Ferrari, Oboe (60’ Seck), Tuzzo (84’ Venturini), Coulibaly (55’ Ben Khalek). A disposizione: Dal Bosco, De Dominicis, Cannalire, Khochtali, Cargiolli. Allenatore: Zanini
Varesina: Basti, Trenchev, Zefi (37’ Sberna), Bernardi, Schieppati (84’ Sali), Poesio (77’ Gomis), Grieco, Malvestio (77’ Casolla), Orellana Cruz (64’ Kate), Gasparri, Tedesco. A disposizione: Baglieri, Meloni, Sali, Marin, Clerici. Allenatore: Spilli
Arbitro: Gabriele Sciolti di Lecce (Merloni/Pascale)
Marcatori: 24’ Tedesco (V), 35’ Oboe (S), 42’ Orellana Cruz (V), 74’ Strechie (S), 75’ Ferrari (S)
Ammoniti: Ferrari (S), Perotta (S), Gecchele (S), Malvestio (V) Tuzzo (S), Carnelos (S)
Angoli: 8-2
Recupero: 2’ + 4’
Ufficio Stampa