Ventiquattresima giornata di andata nel girone B di Serie D. Il Sona Calcio di mister Nicola Zanini torna tra le mura amiche dopo il pareggio dello scorso week-end in casa del Franciacorta ospitando al "Comunale" l'Arconatese di Giovanni Livieri, reduce dalla sconfitta interna di misura con il Desenzano.
E' arrivato dunque un nuovo punto utile per muovere una classifica ancora piuttosto deficitaria in casa Sona. La squadra di Nicola Zanini occupa il penultimo posto a quota 16 e ha bisogno di vittorie oltre che per raggiungere la zona playout (distante 4 lunghezze) anche per colmare il gap con la zona alta di quest'ultima per la disputa degli stessi (con 8 o più punti tra le due squadre che dovrebbero disputare gli spareggi salvezza retrocederebbe direttamente la peggior classificata).
Arconatese veleggiante invece in piena zona playoff, al terzo posto della graduatoria alla pari della Casatese con 38 punti. La compagine milanese nell'ultimo turno è caduta per la seconda volta consecutiva di misura in casa dopo la vittoria di due domeniche prima sul campo del Breno di mister Cristian Soave.
Calcio d'inizio previsto per le ore 14.30 allo stadio "Comunale" di Sona. Si tratterà del quarto confronto tra le due squadre in gare ufficiali con il bilancio che parla di un pareggio e due vittorie dell'Arconatese, lo scorso anno finì 1-0 in favore dei lombardi in Veneto con una punizione di Siani nel finale.
Ufficio Stampa
18 febbraio 2023