Vittoria stra meritata per il Sona che domina la partita dall’inizio alla fine.
Torna a vincere il Sona di Jodi Ferrari e lo fa sul difficile campo del Città di Varese di Luciano De Paola in un match delicato e importante in chiave salvezza. Finisce 1-2 con le reti tutte nel secondo tempo, Ekblom e Gecchele per il Sona con in mezzo il momentaneo pareggio varesino di Cappai.
Sona che abbandona coì l'ultimo posto in classifica salendo a quota otto punti, agganciando la Caronnese al sedicesimo posto e portandosi a -1 dallo stesso Città di Varese, in piena zona playout alla pari della Real Calepina. Di seguito il tabellino del match dello stadio "Franco Ossola":
Al 16'gol di Ekblom su cross di Pagni, segna facilmente di testa dall'area piccola biancorossa. Al
22' Un’occasione per il SONA,Parpinel salva sulla linea di porta il tiro a colpo sicuro di Pagni dall'area. Clamorosa opportunità con il pallone sferrato con potenza in fondo alla rete. Al 25'gol di Cappai L'attaccante neo entrato mette dentro davanti alla linea arrivando da destra con un tocco vincente. Al 28' gol di testa di Gecchele la palla s'infila facilmente di fronte a una difesa immobile, attraversando mezza area
VARESE-SONA 1-2 (0-0)
Reti: nel st 16' Ekblom (S), 25' Cappai (V), 28' Gecchele (S)
VARESE (4-3-3): Moleri; Premoli, Mapelli, Parpinel, Truosolo; Gazo, Bigini (Pinto 13' st), Disabato (Piccoli 13' st); Goffi (Cappai 18' st), Ferrario, Pastore. A disposizione: Priori, Battistella, Marcaletti, Scarpa, Foschiani, Piraccini. All. Luciano De Paola.
SONA (4-4-2) Carnelos; Ben Khalek, Gecchele, Petdji Tsila, Perrotta; Boron (Sylla 30' st), Simeoni, Ferrari, Pagni (Esposito 42' st); Ekblom (Girma 30' st), Arma (Hoxha 36' st). A disposizione: Dal Bosco, Varano, Tuzzo, Frangella, Magli.
All. Ferrari Jody
Arbitro: Salvatore Testaì di Catania (Barbanera e Citarda di Palermo).
NOTE - Angoli: 2-8. Ammoniti: Ferrari (S), Pinto (V)