Desenzano Calvina-Sona, la presentazione del match

13 maggio 2022

La presentazione di Desenzano Calvina-Sona, trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie D (girone B)

Trentottesima e ultima giornata del girone B del campionato nazionale di Serie D. Nel match che chiude la regular season il Sona Calcio di mister Filippo Damini affronta in trasferta il Desenzano Calvina di Cristian Soave. Alla compagine scaligera serve un punto per l'aritmetica certezza della salvezza senza dover passare dalle forche caudine dei palyout.

Dopo le ultime due vittorie consecutive con Brianza Olginatese in trasferta (1-2) e Brusaporto in casa (2-0), il Sona di mister Filippo Damini si è portato a 44 punti in classifica appaiando Ponte San Pietro e Real Calepina al tredicesimo posto. Per la certezza della seconda salvezza consecutiva nel "Campionato d'Italia" a Gecchele e compagni servirà almeno un punto oppure sperare in una mancanta vittoria del Caravaggio (attualmente diciottesimo a quota 34) sul campo della Castellanzese

Il Desenzano Calvina di Cristian Soave (ex Caldiero Terme subentrato a stagione in corso a Michele Florindo) sarà invece a caccia di punti per assicurarsi un posto ai playoff. La formazione bresciana occupa infatti attualmente il terzo posto in graduatoria a quota 62, a -1 dal Legnano secondo e a +1 su Casatese e Brusaporto. In chiave playoff è dunque tutto ancora aperto nel girone B dato che l'aritmetica tiene ancora in corsa anche Folgore Caratese (60), Breno e Virtus CiseranoBergamo (58).

Si tratterà del quarto confronto tra Desenzano Calvina e Sona in gare ufficiali con il bilancio che parla fin qui di due vittorie della compagine veronese nei match della scorsa stagione (0-1 all'andata giocata in terra lombarda, 2-1 a Sona al ritorno) e di un'imposizione bresciana nella gara di andata del campionato in corso al "Comunale" di Sona (1-2). Direttore di gara dell'incontro sarà il signor Giovanni Castellano della sezione di Nichelino, assistenti Simone Conforti di Salerno e Vito Licari di Marsala.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio 
 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060