La presentazione di Sona-Brusaporto, trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie D (girone B)
Penultimo atto della regular season nel girone B del campionato nazionale di Serie D. Dopo la vittoriosa trasferta di Olginate, 1-2 sul campo della Brianza Olginatese, il Sona Calcio di mister Filippo Damini ospita al "Comunale" di via Casella 22 il Brusaporto di Filippo Carobbio, reduce dalla sconfitta interna con l'Arconatese (1-2).
Una vittoria quella dell'ultimo week-end che ha reso il Sona padrone del proprio destino in queste delicate e cruciali ultime due giornate di campionato. La compagine scaligera si è portata a quota 41 punti in classifica appaiando la Real Calepina al quattordicesimo, ancora in zona playout ma che ad oggi non si disputerebbero essendo il distacco tra quindicesima (Sona) e diciottesima (Caravaggio) superiore a 7 punti. In caso di vittoria e contenporanee sconfitte di una tra Leon e Caravaggio e mancato successo della Vis Nova Giussano il Sona potrebbe addirittura festeggiare la salvezza con 90 minuti d'anticipo.
Il Brusaporto di Filippo Carobbio arriverà invece in Veneto alla ricerca di punti per cercare i playoff dopo l'ultimo k.o. interno con l'Arconatese. La compagine bergamasca ha fino a qui condotto un campionato sopra le righe, recitando per lunghi tratti della stagione il ruolo di vera e unica antagonista del Sangiuliano City Nova, neo-promosso iin Serie C. In classifica la formazione orobica è attulamente terza a quota 61 punti, a -1 dalla piazza d'onore occupata dal Legnano di Marco Sgrò.
Si tratterà del quarto confronto tra Sona e Brusaporto in gare ufficiali con il bilancio che parla fino a qui di un pareggio nel match del "Comunale" della scorsa stagione (2-2) e di due vittorie del club lombardo in casa propria, 2-0 nel match di ritorno dello scorso campionato, 3-2 nella gara di andata del torneo che sta per concludersi. Dirigerà l'incontro il signor Costantino Cardella della sezione AIA di Torre del Greco, assistenti Edoardo Salvatori di Tivoli e Daniele Tasciotti di Latina.
La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.
Ufficio Stampa Sona Calcio