Brianza Olginatese-Sona 1-2

01 maggio 2022

Il Sona supera in rimonta la Brianza Olginatese nel match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie D (girone B)

Nel match valido per la trentaseiesima giornata del campionato nazionale di Serie D (girone B), il Sona Calcio di mister Filippo Damini affronta la trasferta di Olginate (LC), casa della Brianza Olginatese di Simone Boldini. Lo scontro dello stadio “Comunale” si presenta come fondamentale in chiave salvezza.

Brianza Olginatese-Sona (1-1) 1-2
Brianza Olginatese (3-5-2): Guarino; Guanziroli, Redaelli, Vigano (17’ st Bernacchi); Caldera (43’ st Colombo), Belingheri (17’ st Caraffa), Panzetta, Cavagna ©, Brini (23’ st Fischetti); Momentè, Ekuban (38’ st Citterio). A disposizione: Rada, Crema, Corbetta, Speziale. Allenatore: Boldini Simone.

Sona (3-4-3): Carnelos; Gecchele ©, Flores, Pavan; Sylla, Vaudagna, Marchesan (38’ st Murtas), Angelini (28’ st Acampora); Marchesini (45’+1 st Di Monte), Di Nardo (24’ st Ceccuzzi), Strianese (38’ st Simeoni). A disposizione: Dal Bosco, Valtulini, Valbusa, Frigo. Allenatore: Damini Filippo.

Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari.
Assistenti: Lorenzo Gatto di Collegno e Anthony Cusumano di Collegno.

Reti: 18’ pt Momentè (B), 29’ pt Angelini (S), 22’ st Strianese (S).

Note: ammoniti Panzetta, Brini (B), espulso Guarino (B), recuperi 1’ e 5', angoli 4-2.

Damini schiera il Sona con un 3-4-3, Carnelos confermato tra i pali, Gecchele, Flores e Pavan a comporre il terzetto difensivo, Sylla e Angelini sulle fasce con Vaudagna e Marchesan in mediana, Marchesini e Strianese nel tridente con terminale Di Nardo. Quasi lo stesso spartito tattico per la Brianza Olginatese che si dispone con un 3-5-2 con Guarino tra i pali, Guanziroli, Redaelli e Vigano i tre di difesa, Caldera e Brini sugli esterni con Belingheri, Panzetta e Cavagna a centrocampo, Ekuban-Momentè la coppia d’attacco.

Le squadre si fronteggiano a viso aperto fin dalle prime battute con la prima occasione da goal che è per il Sona, al 9’ è Marchesini si presenta da solo davanti a Guarino con l’estremo difensore locale che sbarra la strada all’11 rossoblù chiudendo anche sulla ribattuta di Strianese. Al 18’ la Brianza Olginatese passa: Ekuban va via sulla destra, entra in area e crossa basso per Momentè che nell’area piccola deve solo spingere in rete.

Al 29’ il Sona arriva al pareggio, traversone dalla destra di Gecchele che complice l’errata interpretazione di Guarino in uscita alta trova l’inserimento di Angelini che con il piatto sinistro appoggia comodamente in rete per la sua prima rete stagionale. Nel quarto d’ora finale della prima frazione di gioco si abbassano leggermente i ritmi, un minuto di extra-time e si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Secondo tempo in cui le squadre giocano più coperte e in cui le occasioni da goal sono meno frequenti. La Brianza Olginatese ci prova da fuori prima con Cavagna poi con Brini che non trovano lo specchio della porta difesa da Carnelos. Al 22’ nel corso del primo vero affondo della seconda frazione di gioco il Sona completa la rimonta.

Apertura di Di Nardo verso Strianese che entra in area dalla destra e conclude con un diagonale che termina la sua corsa nell’angolino più lontano. Nel finale il Sona si arrocca a difesa del vantaggio acquisito con la Brianza Olginatese che a due minuti dal termine rimane anche in dieci per l’espulsione di Guarino per una parola di troppo nei confronti del direttore di gara. Cinque minuti di recupero al termine dei quali i ragazzi di mister Damini possono esultare per la seconda vittoria consecutiva in trasferta.

Ufficio Stampa Sona Calcio

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060