Brianza Olginatese-Sona, la presentazione del match

30 aprile 2022

La presentazione di Brianza Olginatese-Sona, trentaseiesima e terzultima giornata del campionato di Serie D (girone B)

Dopo lo sfortunato turno infrasettimanale di mercoledì per il Sona Calcio di mister Filippo Damini è ora di tornare in campo nel girone B del campionato nazionale di Serie D. La compagine scaligera affronterà la trasferta di Olginate (LC), casa della Brianza Olginatese di Simone Boldini, in uno scontro diretto fondamentale nella corsa alla salvezza.

Dopo la vittoria all'ultimo respiro sul campo del Ponte San Pietro della scorsa domenica (1-2), i ragazzi di mister Damini hanno ceduto al Breno al "Comunale" di Sona mercoledì (0-3). L'unica formazione veneta del girone B andrà dunque a chiudere questo trittico di gare in otto giorni con lo scontro diretto con il fanalino di coda del raggruppamento. A tre giornate dal termine della regular season il Sona occupa il quindicesimo posto in classifica (il primo della zona playout) a quota 38 punti.

La Brianza Olginatese di Simone Boldini arriva invece al match del week-end dopo il pirotecnico pareggio del turno infrasettimanale sul campo della Vis Nova Giussano (3-3 con gli ospiti avanti due volte e ripresi in altrettante occasioni dai padroni di casa del tecnico Luigi Nigro). La formazione lecchese, neo-promossa in quarta serie, occuopa attualmente l'ultimo posto in classifica con 29 punti, ma ancora in piena corsa per strappare un pass per i playout al fine di giocarsi il mantenimento della categoria nella post-season.

Sarà il secondo confronto tra le due squadre in gare ufficiali con l'ultimo precedente che coincide con il match di andata della stagione in corso, allora fu il Sona ad imporsi 3-0 con i goal di Samuel Marchesan, Lamin Bittaye e un'autorete. Direttore di gara del match sarà il sig. Enrico Cappai della sezione di Cagliari, assistenti Lorenzo Gatto ed Antonhy Cusumano di Collegno.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio 


 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060