La presentazione di Ponte San Pietro-Sona, trentaquattresima giornata del campionato di Serie D (girone B)
Dopo la breve sosta pasquale è già ora di tornare in campo nel campionato nazionale di Serie D. Nel match valido per la trentaquattresima giornata del girone B il Sona Calcio di Filippo Damini, tornato a guidare la Prima Squadra del club scaligero dopo le dimissioni di Vincenzo Cogliandro affronta in trasferta il Ponte San Pietro di Giacomo Curioni.
E' stata una Pasqua movimentata in casa Sona dopo le dimissioni di Vincenzo Cogliandro che hanno portato al ritorno in panchina di Filippo Damini, il quale avrà il compito di cercare di portare il club rossoblù alla salvezza nella sua seconda stagione assoluta in Serie D. Attualmente il Sona si trova al quindicesimo posto in classifica nel girone B, a quota 35 punti alla pari del Villa Valle. Se il campionato finisse oggi la formazione veneta dovrebbe dunque giocarsi il mantenimento della categoria attraverso i playout ma al termine delle regular season mancano ancora cinque giornate, cinque finali, da affrontare una alla volta.
Il Ponte San Pietro di Giacomo Curioni è invece reduce da una striscia di tre risultati utili consecutivi, la vittoria esterna con la Brianza Olginatese (1-2) e i pareggi con Casatese (0-0) in casa e Arconatese in trasferta (3-3), che hanno portato la compagine orobica a debita distanza dalla zona rossa della graduatoria, all'undicesimo posto a quota 42 punti, ma ancora non aritmeticamente al sicuro; motivo per cui Adriano Ferreira Pinto e compagni saranno decisi a cercare di portare a casa l'intera posta in palio tra le mura amiche.
Sarà il quarto confronto tra Ponte San Pietro e Sona in gare ufficiali, con la compagine bergamasca avanti 2-1 nel bilancio con le vittorie maturate entrambe al "Comunale" di Sona, 0-1 la scorsa stagione, 1-5 nel match di andata del campionato in corso. Il Sona si era invece imposto 3-1 al "Legler" di Ponte San Pietro nell'incontro di ritorno del torneo dello scorso anno. Arbitrerà il sig. Leonardo Leorsini della sezione AIA di Terni, assistenti Giovanni Celestino di Reggio Calabria e Luca Marucci di Rossano.
La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.
Ufficio Stampa Sona Calcio