Caravaggio-Sona, la presentazione del match

01 aprile 2022

La presentazione di Caravaggio-Sona, trentunesima giornata del girone B di Serie D

Siamo arrivati alla trentunesima giornata (la dodicesima di ritorno) nel girone B del campionato nazionale di Serie D. Dopo il pareggio nel turno infrasettimanale con ospite la Real Calepina il Sona di mister Vincenzo Cogliandro affronta un nuovo importante scontro diretto per la salvezza allo stadio "Comunale" di Caravaggio (BG) con avversaria la compagine locale guidata da Maurizio Terletti.

Sona che dopo lo 0-0 di mercoledì si è portato a quota 34 punti in classifica, restando al quindicesimo posto (il primo della zona playout che ad oggi si disputerebbero non essendo il margine superiore a 7 punti) alla pari con il Real Calepina. Sono quindi 5 i punti raccolti dal neo-tecnico Vincenzo Cogliandro dal suo arrivo in panchina con i rossoblù che andranno dunque a caccia del quarto risultato utile consecutivo nel week-end dopo la vittoria di misura con il Leon (1-0) e i due pareggi a reti bianche con Villa Valle prima e Real Calepina poi.

Alla pari del Sona anche il Caravaggio di Maurizio Terletti è reduce da una striscia di tre risultati utili consecutivi, anche se è da sottolineare come la compagine bergamasca sia in astinenza da vittorie da quasi due mesi (1-3 esterno sulla Brianza Olginatese della ventiduesima giornata del 6 febbraio scorso). Lamesta e compagni provengono dai tre pareggi con Folgore Caratese in casa (0-0), Arconatese e Vis Nova Giussano in trasferta (1-1). In classifica il Caravaggio occupa il diciassettesimo posto con 28 punti alla pari della Vis Nova in piena zona playout.

Quello di domenica sarà il quarto incontro tra le due squadre in gare ufficiali, il bilancio parla di due vittorie del Caravaggio, maturate entrambe al "Comunale" di Sona ed entrambe con il punteggio di 1-2; e un pareggio, 2-2 in terra lombarda nel match di ritorno dello scorso campionato. Arbitro sarà il sig. Andrea Bortolussi della sezione di Nichelino, assistenti Federico Pasotti di Imola e Stefano Girgenti di Ferrara.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060