Sona-Real Calepina, la presentazione del match

28 marzo 2022

La presentazione di Sona-Real Calepina, trentesima giornata del girone B di Serie D

Dopo il pareggio in casa del Villa Valle per il Sona di mister Vincenzo Cogliandro è già ora di tornare in campo nel match infrasettimanale valido per la trentesima giornata del campionato di Serie D (girone B). Allo stadio "Comunale" di Sona in via Casella 22 arriva la Real Calepina di Simone Carminati in uno scontro diretto che metterà in palio punti fondamentali per la salvezza diretta.

Dopo lo 0-0 sul campo del Villa Valle dell'ultimo week-end il Sona è tornato momentaneamente in zona playout in virtù delle vittorie di Real Calepina (1-0 interno sulla Vis Nova Giussano) e Castellanzese, portatasi a 35 dopo il 2-1 tra le mura amiche sul lanciato Brusaporto. I rossoblù sono saliti a quota 33 punti scendendo al quindicesimo posto della classifica alla pari appunto della Calepina che ironia della sorte sarà proprio l'avversario della compagine scaligera del Presidente Pradella questo mercoledì.

Real Calepina di Simone Carminati reduce, come scritto nel paragrafo precedente, dalla vittoria sul proprio rettangolo di gioco con la Vis Nova Giussano del nuovo duo tecnico Luigi Nigro-Michele Nicoletti). Al "Luciano Libico" di Grumello del Monte (BG), la compagine orobica si è imposta di misura (1-0) in uno degli anticipi del sabato con goal-vittoria messo a segno da Lamine N'Diaye nel recupero. In classifica ora la Calepina ha raggiunto quota 33 punti alla pari del Sona ma con il vantaggio della differenza reti (-1 contro -11 dei rossoblù).

Calcio d'inizio previsto per le ore 15.00 allo stadio "Comunale" di Sona. Sono tre i precedenti in gare ufficiali tra le due squadre con il bilancio in perfetta parità. La scorsa stagione la Calepina si impose 1-2 in terra veneta con il Sona che passò invece con uno 0-1 al ritorno. Nel match di anadata giocato in Lombardia si consumò invece un pirotecnico pareggio (3-3). Arbitro sarà il sig. Riccardo Dasso della sezione di Genova, assistenti Vincenzo Russo e Simone Ambrosino di Nichelino.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060