Villa Valle-Sona, la presentazione del match

25 marzo 2022

La presentazione di Villa Valle-Sona, ventinovesima giornata del campionato di Serie D (girone B)

Dopo il turno di riposo si torna in campo nel campionato di Serie D, nel match valido per la ventinovesima giornata del girone B il Sona Calcio di mister Vincenzo Cogliandro affronta la trasferta di Villa d'Almè (BG), dove la compagine scaligera sarà ospite del Villa Valle di Amedeo Mangone in un nuovo scontro diretto che metterà in palio preziosi punti per la salvezza.

Dopo il ritorno alla vittoria (1-0 interno con il Leon) all'esordio di mister Cogliandro sulla panchina rossoblù, per il Sona nel giro di 8 giorni si aprirà un trittico di gare fondmamentali per l'economia del proprio campionato. Dopo il match con il Villa Valle di domenica l'unica formazione veneta del raggruppamento ospiterà la Real Calepina nel match infrasettimanale di mercoledì 30 marzo per poi tornare nuovamente in terra bergamasca la domenica successiva con la sfida al Caravaggio, altra rivale diretta per il mantenimento della categoria.

Il Villa Valle occupa attualmente il diciottesimo posto in classifica con 25 punti, appena fuori dalla zona retrocessione diretta aperta dalla Brianza Olginatese a quota 24. Bomber Marco Castelli (12 reti in stagione) sono reduci dalla rocmbolesca sconfitta interna con il Breno nel turno di recupero dell'ultimo week-end, con la formazione bresciana riuscita ad imporsi 1-2 in rimonta al "Vyll Stadium" con una doppietta di Lorenzo Melchiori, prima al 5' della ripresa poi al quarto minuto di recupero su rigore dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da Edoardo Colferai al 38' del primo tempo.

Tra Villa Valle e Sona i tre precedenti in gare ufficiali parlano di altrettante vittorie dei rossoblù, 4-0 in casa e 3-4 in trasferta nelle due sfide della passata stagione, 1-0 al "Comunale" di via Casella 22 nella gara di andata del campionato in corso, dove il 7 novembre 2021 il Sona riuscì ad imporsi con un goal di Antonio Di Nardo dagli undici metri. Arbitrerà il sig. Senthuran Lingamoorthy della sezione AIA di Genova, assistenti Gian Marco Pellegrino e Dario Ameglio di Torino. 

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060