Virtus CiseranoBergamo-Sona, la presentazione del match

04 marzo 2022

La presentazione di Virtus CiseranoBergamo-Sona, ventisettesima giornata del campionato di Serie D (girone B)

Ventisettesima giornata nel girone B del campionato nazionale di Serie D. Quando al termine della regular season mancano 12 giornate il Sona di mister Filippo Damini affronta la trasferta di Ciserano (BG), casa della Virtus CiseranoBergamo di Ivan Del Prato. La compagine scaligera cercherà di dare seguito al pareggio interno di domenica scorsa con ospite lo Sporting Franciacorta di Riccardo Maspero (1-1), che ha interrotto una serie di tre stop consecutivi.

29 i punti in classifica del Sona, raccolti con un totale di 7 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte fino a questo punto del campionato. I rossoblù sono scesi al quattordicesimo posto in classifica, con la zona playout, aperta dalla Real Calepina a quota 27, distante ora solo due lunghezze. Per gli uomini di mister Damini queste ultime dodici partite coincideranno con dodici finali da affrontare una alla volta per cercare di arrivare al traguardo della salvezza, obiettivo societario dichiarato da inizio stagione. 

La Virtus CiseranoBergamo di Ivan Del Prato è reduce da due sconfitte consecutive in campionato, Folgore Caratese in casa (0-1) e Vis Nova Giussano in trasferta (3-1 con goal di Ballabio, Calmi e Fall per i locali, l'ex Sona Bardelloni su rigore su rigore ad accorciare le distanze per gli ospiti). Il club nato nell'estate del 2019 dalla fusione tra Virtus Bergamo (erede del vecchio Alzano Virescit spintosi fino in Serie B ad inzio anni 2000) e Ciserano, occupa attualmente l'ottavo posto in classifica con 37 punti, a -6 dalla zona playoff aperta dal Legnano a quota 43.

Calcio d'inizio previsto alle ore 14.30 allo stadio "Carlo Rossoni" di Ciserano (BG), all'andata finì 1-1 mentre gli altri due precedenti, quelli della scorsa stagione, parlano di una vittoria della Virtus all'andata giocata in terra lombarda (3-1) e una del Sona al ritorno (2-1). Arbitro dell'incontro sarà il sig. Giuseppe Lascaro della sezione AIA di Matera, assistenti Stefano Vito Martinelli e Leandro Claps della sezione di Potenza.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060