Sona-Franciacorta, la presentazione del match

25 febbraio 2022

La presentazione di Sona-Franciacorta, settima giornata di ritorno del girone B di Serie D

Ventiseiesima giornata (la settima di ritorno) nel campionato di Serie D (girone B), dopo tre sconfitte consecutive il Sona Calcio di mister Filippo Damini cerca di rialzarsi in casa nel match con lo Sporting Franciacorta di Riccardo Maspero. 28 i punti in classifica della compagine scaligera contro i 33 di quella bresciana reduce da due vittorie consecutive con Real Calepina in casa (3-1) e Vis Nova Giussano in trasferta (3-4).

Dopo quelle con Legnano in casa (0-2) e Folgore Caratese in trasferta (4-1) per il Sona è arrivato un nuovo stop, nello scontro-diretto salvezza con la Vis Nova Giussano, capace di imporsi 1-0 al "Comunale" domenica con un goal di Samuele Calmi all'8' del primo tempo. I ragazzi di mister Damini sono dunque scesi al tredicesimo posto in classifica e vedono ora la zona playout (aperta dal Caravaggio con 25 punti) a sole tre lunghezze di distanza. Sarà dunque importante cercare di tornare a muovere la classifica cercando di sfruttare il fattore campo per la seconda gara consecutiva.

Lo Sporting Franciacorta è invece riuscito a risollevarsi da una situazione che iniziava a rendersi preoccupante. Con le vittorie in sequenza degli ultimi due turni gli oro-granata, che in settimana hanno definito il passaggio di Roberto Fusari alla carica di Direttore Sportivo al posto di Eugenio Bianchini (con Fusari che ricopriva già il ruolo di responsabile dell'area tecnica), si sono portati al decimo posto in classifica con 33 punti alla pari del Crema; allontando così la zona rossa della graduatoria.

In casa Sona saranno ancora fermi ai box per infortunio sia Idriz Toskic che Dario Flores, mentre sarà squalificato per somma di ammonizioni Samuel Marchesan. Queste le dichiarazioni di mister Filippo Damini dopo l'ultima sessione di allenamento: "Domenica affronteremo una squadra che occupa una posizione di classifica più alta della nostra, sarà dunque fondamentale giocare forte. In settimana abbiamo lavorato duro per cercare di tornare a fare punti utili per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza".

Quello di domenica sarà il quarto confronto tra Sona e Franciacorta in gare ufficiali dopo i due della passata stagione (vittoria del Sona in terra lombarda all'andata, 0-1, successo dello Sporting al ritorno in Veneto, 2-3) e l'andata del campionato in corso (2-2 ad Adro). Direttore di gara del match sarà il sig. Giuseppe Sangiorgi della sezione AIA di Imola, assistenti Davide Messina di Cassino e Giulio Pancani di Roma 1.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060