Sona-Vis Nova Giussano, la presentazione del match

18 febbraio 2022

La presentazione di Sona-Vis Nova Giussano, venticinquesima giornata del girone B di Serie D

Nel campionato di Serie D (girone B) siamo arrivati alla venticinquesima giornata (la sesta di ritorno). Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale con la Folgore Caratese (4-1) di Emilio Longo, il Sona Calcio di mister Filippo Damini torna allo stadio "Comunale" di Sona di via Casella, 22, ospitando la Vis Nova Giussano di Marco Caddeo in uno scontro diretto che metterà in palio importanti punti salvezza.

Sona reduce da due sconfitte consecutive in campionato, quella interna di domenica scorsa con il Legnano (0-2) e quella sopracitata di mercoledì a Verano Brianza (MB). In classifica ora il club scaligero è sceso al dodicesimo posto, a +4 sulla zona playout di cui aprifila sono Brianza Olginatese, Real Calepina e Caravaggio con 24 punti. Quella di domenica sarà una gara cruciale per il Sona in un'ottica di allonatamento dalla zona rossa della graduatoria. I rosso-blù dovranno cercare di invertire il trend negativo dell'ultimo periodo sfruttando il fattore casa (19 dei 28 punti raccolti dal Sona fino a questo punto della stagione sono infatti stati conquistati tra le mura amiche).

La Vis Nova Giussano di Marco Caddeo è reduce da una striscia di tre sconfitte consecutive, l'ultima arrivata mercoledì in pieno recupero sul proprio campo con ospite il Franciacorta (capace di imporsi 4-3 con un goal di Jacopo Mozzanica dopo aver recuperato tre volte i nero-verdi nel corso del match). In classifica la Vis Nova occupa il penultimo posto in classifica con 20 punti. Se davanti la compagine brianzola non ha problemi a trovare la via della rete (40 i goal realizzati fino qui di cui 17 da Maguette Fall) i problemi arrivano da dietro, 53 goal subiti che fanno della difesa delle "Lucertole" la più battuta del girone insieme a quelle di Leon e Franciacorta.

Calcio d'inizio previsto alle ore 14.30 allo stadio "Comunale" di Sona di via Casella, 22. Sarà il quarto confronto tra Sona e Vis Nova Giussano, dopo i due della scorsa stagione (vittoria del club lombardo in Veneto all'andata, 2-3 e pareggio al ritorno, 1-1) e l'andata del campionato in corso (successo sonese con il punteggio di 2-3 al "Borgonovo" di Giussano (MB)). Direttore di gara del match sarà il sig. Adil Bouabid di Prato, assistenti Damiano Caldarola di Asti e Nicolò Pasquini di Genova.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio

 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060