Sona-Legnano, la presentazione del match

11 febbraio 2022

La presentazione di Sona-Legnano, ventitreesima giornata (la quarta di ritorno) del campionato di Serie D (girone B)

Nel campionato di Serie D (girone B) si torna in campo per la ventitreesima giornata (la quarta di ritorno), allo stadio "Comunale" di Sona il Sona Calcio di mister Filippo Damini andrà in cerca del terzo risultato utile consecutivo con ospite il Legnano di Marco Sgrò dopo il pareggio di domenica scorsa sul campo della Castellanzese (0-0) che aveva fatto seguito alla vittoria interna con la capolista Sangiuliano City Nova (1-0 con goal-vittoria firmato da Marco Marchesini).

Il Sona cercherà dunque di prolungare lo stint positivo di risultati dell'ultimo periodo, che ha riportato la squadra di mister Damini e del Presidente Pradella nella parte sinistra della classifica. Decimo posto a quota 28 punti, a -9 dalla zona playoff aperta al quinto posto dalla Casatese a quota 37 e a +6 invece sulla zona playout, dove gravitano tre squadre in apertura, Caravaggio, Real Calepina e Castellanzese con 22 punti raccolti fino a questo punto del campionato. Capitan Gecchele (che sarà squalificato per l'espulsione rimediata nell'ultimo turno) e compagni proveranno a confermare il trend positivo di punti raccolti in casa, nella cui speciale graduatoria il Sona occupa la quarta posizione al pari dell'Arconatese con cinque vittorie, sei vittorie, un pareggio e quattro sconfitte.

Al pari della compagine scaligera anche il Legnano di Marco Sgrò sta vivendo un momento positivo della propria stagione. I "Lilla" sono reduci da tre rrisultati utili consecutivi, la vittoria interna con il Caravaggio (3-0), il pareggio in casa della Folgore Caratese (1-1) e per ultimo il successo dell'ultimo week-end tra le mura amiche con ospite la Vis Nova Giussano (1-0 con goal-vittoria di Andrea Becchi nel finale). In classifica il Legnano è attualmente quarto in piena zona playoff con 37 punti al pari della Casatese

Calcio d'inizio previsto per le ore 14.30 allo stadio "Comunale" di Sona di via Casella, 22. Direttore di gara del match sarà il sig. Fabrizio Arcidiacono della sezione AIA di Acireale, assistenti Matteo Manni di Savona e Dimitri Giorgio Ghio di Novi Ligure. Nel match di andata fu il Legnano a prevalere nel match valido per la quarta giornata di andata giocato a Caronno Pertusella (VA). 3-1 il punteggio finale del match di allora con i goal di Ravasi su rigore, Bingo e Di Lernia per il club milanese, Gecchele per il Sona.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio


 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060