Castellanzese-Sona 0-0

06 febbraio 2022

Il Sona impatta 0-0 sulla Castellanzese nel match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie D (girone B)

Nel match valido per la ventiduesima giornata (la terza di ritorno) del campionato nazionale di Serie D (girone B) il Sona Calcio di mister Filippo Damini affronta in trasferta la Castellanzese 1921 di Corrado Cotta allo stadio comunale "Giovanni Provasi" di Castellanza (VA) cercando di dare continuità alla vittoria con la capolista Sangiuliano City Nova (1-0) arrivata nel turno infrasettimanale di mercoledì.

Castellanzese-Sona (0-0) 0-0
Castellanzese (4-4-2): Cincilla; Pisan, Alushaj (C), Mazzola, Compagnoni; Mandelli (21' st Esposito), Perego, Raso, Piran; Chessa, Ferrandino (10' st Travellini). A disposizione: Asnaghi, Nuzzo, Gazzetta, Mei, Praderio, Brusa. Allenatore: Cotta Corrado.

Sona (4-1-2-1-2): Dal Bosco Carneiro; Gecchele (C), Flores Bistolfi, Barellini; Angelini (24' st Acampora); Ceccuzzi, Pavan, Marchesan; Valtulini (21' st Di Monte); Di Nardo, Marchesini (39' st Simeoni). A disposizione: Carnelos, Gobetti, Alba, Murtas, Valbusa, Di Monte, Belem Nacarato. Allenatore: Damini Filippo.

Arbitro: Davide Matina di Palermo.
Assistenti: Alexandru Frunza ed Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure.

Note: ammoniti Flores, Marchesan (S), Compagnoni (C), espulso Gecchele (S), angoli 7-2, recuperi 0 e 4'.

Damini ripropone il 4-1-2-1-2 di mercoledì con alcuni cambi negli interpreti, Dal Bosco in porta con Flores e Barellini sugli esterni, capitan Gecchele e Angelini sugli esterni, Ceccuzzi play davanti alla difesa con Pavan e Marchesan ai lati, prima maglia da titolare per il neo-arrivato Valtulini che sulla tre-quarti si muove alle spalle di Di Nardo e Marchesini. 4-4-2 invece per la Castellanzese di Cotta con Cincilla in porta, Pisan, Alushaj, Mazzola e Compagnoni a comporre la linea difensiva, Perego e Raso i centrali di centrocampo con Mandelli e Piran ai lati, Chessa-Ferrandino il tandem offensivo.

Primo tempo di studio in cui è la Castellanzese a farsi preferire nel possesso senza però rendersi mai veramente pericolosa dalle parti di Dal Bosco. Gli uomini di Cotta si affacciano dalle parti del portiere italo-brasiliano al 12' con un destro dal limite di Chessa bloccato a terra dal classe 2003 poi al 22' con un tentativo con il mancino da fuori di Ferrandino sul quale l'estremo difensore del Sona non si fa sorprendere. Si torna negli spogliatoi senza minuti di recupero concessi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.

In apertura di secondo tempo è di nuovo la Castellanzese a spingere sull'acceleratore con Gecchele che al 7' è provvidenziale a chiudere in scivolata in area su Chessa, quest'ultimo arrivato sul punto di concludere a tu per tu con Dal Bosco. Al 20' poi Travellini si divora il goal del vantaggio mettendo alto con il destro nell'area piccola sulla respinta corta di Dal Bosco sul destro da posizione ravvicinata di Chessa. Al 33' è invece il Sona ad andare vicino al goal con una serpentina di Marchesini che entra in area dalla destra e conclude verso la porta trovando la respinta di Cincilla. Sul ribaltamento di fronte gli uomini di Damini restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Gecchele causa fallo da ultimo uomo su Chessa.

Negli ultimi dieci minuti con un uomo in meno la squadra di Damini si arrocca dunque a difesa del risultato, con il tecnico ex San Martino Speme che fa uscire Marchesini per cercare di sfruttare i centimetri in più di Simeoni sulle palle inattive del finale di gara. La palla-goal per i tre punti la compagine varesina se la procura il solito Mario Chessa che all'88' entra in area dalla destra e ci prova con un diagonale che Dal Bosco riesce ad alzare in corner. Quattro minuti di extra-time e arriva il triplice fischio dell'arbitro Matina della sezione di Palermo: 0-0.

Ufficio Stampa Sona Calcio

 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060