La presentazione di Sona-Sangiuliano City, match infrasettimanale valido per la ventunesima giornata (la seconda di ritorno) del girone B di Serie D
E' già ora di tornare in campo per il Sona Calcio di mister Filippo Damini che dopo la sconfitta di domenica sul campo del Crema 1908 di Stefano Bellinzaghi (2-0) ospita la capolista Sangiuliano City di Andrea Ciceri nel match infrasettimanale valido per la ventunesima giornata (la seconda di ritorno) del girone B del campionato nazionale di Serie D 2021-2022.
E' un momento negativo quello che sta vivendo il Sona alla ripresa del campionato, la sconfitta di domenica in terra cremasca è coincisa con il terzo stop consecutivo per il club del Presidente Pradella, che nei due turni precedenti aveva ceduto nell'ordine a Desenzano Calvina (1-2) e Brusaporto (3-2). Ora la classifica del Sona parla di un undicesimo posto a quota 24 punti, con una distanza di quattro lunghezze sulla zona playout aperta da Leon, Real Calepina e Castellanzese a 20. Quella di domani per il Sona sarà dunque un'occasione per cercare di tornare a fare punti tra le mura amiche, per allontanarsi dalle pericolose sabbie mobili della bassa graduatoria.
Il Sangiuliano City di mister Andrea Ciceri naviga invece a gonfie vele. Il club milanese del Presidente Luce è capolista in solitaria (e in fuga) del girone B, con 43 punti, a +8 sulla diretta inseguitrice Desenzano Calvina (quest'ultima con una gara e presto due da recuperare per via del focolaio Covid che l'ha colpita negli ultimi giorni). I giallo-verdi, arrivati in Serie D a partire da questa stagione in seguito all'acquisizione del titolo sportivo dal NibionnOggiono, sono reduci dalla vittoria con il Villa Valle (3-1) e da una striscia di dodici risultati utili consecutivi.
All'andata, nel primo e unico precedente tra le due squadre in gare ufficiali, fu il Sangiuliano a prevalere, 1-0 con il goal-vittoria siglato da Frenci Qeros al 7' del secondo tempo. Calcio d'inizio previsto alle ore 14.30 allo stadio "Comunale" di Sona di via Casella, 22. Direttore di gara sarà il sig. Domenico Castellone della sezione AIA di Napoli, assistenti Luigi Ingenito di Piombino e Alberto Rinaldi di Pisa.
La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.
Ufficio Stampa Sona Calcio