Intervista a mister Filippo Damini

20 gennaio 2022

L'intervista al tecnico del Sona Filippo Damini

Ecco l'intervista del tecnico del Sona Calcio Filippo Damini rilasciata a Tuttocampo.it in vista del Pallone d'Oro Serie D 2022:

Buongiorno mister e grazie per aver accettato il nostro invito, in questa prima parte della stagione che campionato è stato quello del Sona?
Nella prima parte di stagione è stato un buon Sona. Il nostro avvio di campionato è stato ottimo, poi causa qualche infortunio di troppo e un pizzico di sfortuna oltre a qualche leggerezza commessa data anche dalla giovane età abbiamo perso un po’ di punti per strada.

Si è trovato d'accordo con la decisione della LND di sospendere il torneo per i primi due turni di gennaio? 
D'accordassimo con lo stop del campionato per due partite, troppi contagi, troppi rischi e ed era necessario fare chiarezza sul protocollo di rientro.

Il girone B è sicuramente tra i più equilibrati della Serie D, per il Sona cosa si aspetta dal girone di ritorno e quale potrebbe essere la squadra che alla fine potrebbe riuscire a spuntarla tra le varie pretendenti alla promozione?
Girone B molto equilibrato, si può vincere e perdere contro chiunque, noi dobbiamo fare più punti possibili senza guardare la classifica come abbiamo fatto per gran parte del girone di andata. Secondo me la classifica attuale rispecchia i valori delle squadre. Se manterrà questa compattezza il Sangiuliano potrebbe arrivare fino in fondo anche se sappiamo tutti che il girone di ritorno è un altra storia rispetto a quello di andata

Nomination per il Pallone d'Oro, chi è (al di fuori dei suoi) il miglior giocatore e il miglior under del girone B?
Tra gli under cito l'attaccante classe 2003 della Casatese Elia Masini, prodotto del vivaio della Fiorentina, mentre il miglior giocatore, che conosco bene, è Gianmarco Gerevini (a Sona nella scorsa stagione) del Desenzano Calvina, nostro prossimo avversario.

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060