Brusaporto-Sona, la presentazione del match

21 dicembre 2021

La presentazione di Brusaporto-Sona, diciottesima giornata di andata del girone B di Serie D e ultima gara del 2021 per i rossoblù

Dopo il ritorno alla vittoria che mancava da tre turni nel match interno con la Brianza Olginatese (3-0 con l'autogoal di Ekuban e le firme di Marchesan e Bittaye) per il Sona Calcio di mister Filippo Damini è già ora di tornare in campo nel match infrasettimanale valido per la diciottesima giornata di andata del girone B di Serie D che chiuderà il 2021 sul campo del Brusaporto di Filippo Carobbio.

Per il Sona del Presidente Paolo Pradella e del Direttore Generale Gianmarco Valbusa è stato un 2021 (pandemia a parte) da incorniciare: la salvezza raggiunta con largo anticipo alla prima storica stagione nel campionato nazionale di Serie D, il risalto mediatico internazionale per gli ingaggi e gli esordi di Maicon Douglas Sisenando prima ed Enrico Ruggeri poi, il tutto per un totale di 16 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte in gare ufficiali. Gli uomini di mister Damin proveranno dunque a mettere la ciliegina sulla torta a questo anno solare in casa di una delle squadre più in forma del girone.

Il Brusaporto di Filippo Carobbio è infatti reduce da tre vittorie consecutive in campionato nei derby con Virtus CiseranoBergamo in trasferta (1-3) e Caravaggio in casa (3-2) e per ultima la quotata Arconatese (superata 1-0 a Busto Garolfo con un goal di Alberto Forlani). In classifica la compagine bergamasca occupa il settimo posto con 25 punti a +1 sul Sona (24) e a ridosso della zona playoff aperta dalla Folgore Caratese a quota 26. Negli unici due precedenti in gare ufficiali tra le due squadre, ossia quelli della scorsa stagione, erano arrivati un pareggio a Sona all'andata (2-2) e un'affermazione del club lombardo al ritorno (2-0).

Calcio d'inizio previsto alle ore 14.30 al Centro Sportivo "Comunale" di Brusaporto (BG) di via Belvedere, 1. Direttore di gara del match sarà il sig. Marco Ferrara della sezione dell'Associazione Italiana Arbitri di Roma 2, assistente 1 Gennaro Scafuri di Reggio Emilia, assistente 2 Matteo Lauri di Modena.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenineti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060