Breno-Sona 1-1

12 dicembre 2021

Il Sona torna a muovere la classifica nel girone B di Serie D impattando 1-1 sul campo del Breno

Nel match valido per la sedicesima giornata di andata del campionato di Serie D (girone B), il Sona Calcio di mister Filippo Damini affronta il Breno di Mario Tacchinardi allo stadio comunale "Carlo e Filippo Tassara" di Breno (BS). La compagine scaligera va in cerca di riscatto dopo le ultime due sconfitte con Casatese e Ponte San Pietro tra le mura amiche.

Breno-Sona (1-0) 1-1
Breno (4-2-3-1): Tota; Wojdyla, Brancato, Tagliani (C), Ndiour; Boldini, Sampietro; Goglino (21' st Pelamatti), Melchiori (43' st Mondini), Mauri; Triglia (37' st Tanghetti). A disposizione: Serio, Carminati, Negretti, Manzoni, Cavallari, Ciucciù. Allenatore: Tacchinardi Mario.

Sona (3-5-2): Dal Bosco Carneiro; Pavan, Barellini, Angelini; Vaudagna, Marchesan (1' st Girma), Toskic (C), Ceccuzzi (35' st Brescianini), Belem Nacarato (1' st Gobetti); Simeoni (31' st Valbusa), Di Nardo. A disposizione: Sarro, Dambros Da Silva, Nunes Correia, Bittaye, Murtas. Allenatore: Piccinato Salvatore (in sostituzione dello squalificato Damini Filippo).

Arbitro: Luca Tagliente di Brindisi
Assistenti: Marjo Mehilli di trento e Tommaso Menolli di Rovereto.

Reti: 16' pt Mauri (B), 6' st Girma (S).

Note: ammoniti Sampietro, Boldini (B), Marchesan, Girma, Valbusa (S), recuperi 2' e 5', angoli 2-3.

Sona disposto con un inedito 3-5-2, Dal Bosco Carneiro tra i pali, Pavan e Angelini adattati nella linea difensiva a tre con Barellini centrale, Vaudagna e Belem Nacarato sugli esterni, Toskic centrale di centrocampo con i due neo-arrivi Marchesan e Ceccuzzi ai lati, Simeoni ad agire alle spalle di Di Nardo riferimento offensivo. Risponde il Breno di Tacchinardi con un 4-2-3-1, Tota in porta, Wojdyla, Brancato, Tagliani e Ndiour a comporre la linea di difesa, Boldini e Sampietro a centrocampo, Melchiori, Goglino e Mauri alle spalle di Triglia. 

Primo tempo avaro di emozioni, giocato su un campo piuttosto pesante che ancora presenta i segni della nevicata arrivata in settimana. Nell'unica vera palla-goal il Breno trova il vantaggio con Mauri, che al 16', servito perfettamente in profondità, presentandosi davanti a Dal Bosco Carneiro non sbaglia. Il Sona accenna una timida reazione primeggiando nel possesso ma non riuscendo mai veramente a impensierire Tota. Dopo due minuti si torna dunque negli spogliatoi con il Breno avanti 1-0.

Nell'intervalllo Damini prova a riequilibrare l'assetto della squadra con l'ingresso del giovane Gobetti e di Girma per Belem e Marchesan, con il primo che va ad agire da braccetto sinistro della linea a tre di difesa con Angelini che passa ad esterno a tutta fascia, il secondo invece si posizione sulla tre-quarti con Simeoni alle spalle di Di Nardo per quello che è un 3-4-2-1. Le sostituzioni sembrano sortire gli effetti sperati dato che dopo sei minuti è proprio Girma ad inventarsi uno splendido destro a palombella dalla distanza che supera Tota gonfiando la rete per il goal dell'1-1.

Secondo tempo decisamente più vivo del primo con continui capovolgimenti di fronte. Prima è il Breno ad andare vicino al nuovo vantaggio al 29' con un destro rasoterra dal limite di Mauri che Dal Bosco mette in angolo, poi sono invece gli ospiti a sfiorare il goal dell'1-2 in due occasioni a distanza ravvicinata tra 32' e 34', prima Di Nardo conclude con il destro da posizione ravvicinata con Tota che sventa la minaccia in tuffo, poi il neo-entrato Valbusa mette fuori con il sinistro da pochi passi dopo il suggerrimento di Di Nardo a conclusione di un'azione di contropiede. Cinque minuti di extra-time e arriva il triplice fischio: al "Tassara" è 1-1.

Il Sona torna dunque a muovere la classifica salendo a quota 21 punti nel girone B di Serie D portandosi al nono posto. Nel prossimo turno i rossoblù torneranno al "Comunale" di via Casella dove arriverà la Brianza Olginatese dell'ex Villafranca Giovanni Arioli, reduce dal k.o. interno con il fanalino di coda Vis Nova Giussano (2-4).

Ufficio Stampa Sona Calcio





 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060