Breno-Sona, la presentazione del match

10 dicembre 2021

La presentazione di Breno-Sona, sedicesima giornata di andata del campionato di Serie D (girone B)

Dopo il brutto stop casalingo nel match infrasettimanale con il Ponte San Pietro per il Sona Calcio di mister Filippo Damini è ora di tornare in campo nel girone B del campionato di Serie D. Nel match valido per la sedicesima giornata di andata la compagine scaligera sarà di scena sul campo del Breno di Mario Tacchinardi.

L'1-5 i mercoledì allo stadio "Comunale" di via Casella, 22 è collimato per il Sona con la seconda seconfitta consecutiva in campionato e la terza di fila in casa dopo quelle con Casatese (0-2) e Caravaggio (1-2). In classifica Gecchele e compagni sono dunque rimasti fermi a 20 punti scendendo all'ottavo posto, a -5 dalla zona playoff aperta dalla Folgore Caratese al quinto posto con 25 ma al contempo a sole quattro lunghezze da quella playout di cui l'aprifila è la Real Calepina con 16. 

Il Breno è invece reduce da un ottimo momento di forma, la compagine bresciana proviene infatti da due vittorie consecutive con avversari Leon nell'ultimo week-end (1-4 con sigilli di Mauri, Boldini, Triglia e Melchiori su rigore) e Real Calepina mercoledì (0-1 con goal-vittoria messo a segno da Mondini). In classifica gli uomini di mister Tacchinardi sono saliti in ottava posizione con 21 punti (frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e quattro sconfitte fino a questo punto della stagione).

Il match della scorsa stagione tra Breno e Sona giocato in terra lombarda e valido per la prima giornata del girone B della Serie D 2020-2021 era coinciso con lo storico esordio del club del presidente Pradella e del d.g. Valbusa nel "Campionato d'Italia", dopo la promozione arrivata al termine della stagione 2019-2020, caratterizzata dallo stop dei campionati dalla Serie B in giù causa pandemia. Allora finì 1-1 con vantaggio dei padroni di casa ad opera di Braidich e pareggio sonese firmato Grazhdani su rigore.

Calcio d'inizio brevisto alle ore 14.30 di domenica 12 dicembre 2021 allo stadio "Carlo e Filippo Tassara" di Breno (BS). Direttore di gara del match sarà il sig. Luca Tagliente della sezione AIA di Brindisi, assistente 1 Marjo Mehilli di Trento, assistente 2 Tommaso Menolli di Rovereto.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare le tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi artigianali, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette dei nonni tramandate. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche dell'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060