Sona-Ponte San Pietro, la presentazione del match

06 dicembre 2021

La presentazione di Sona-Ponte San Pietro, match infrasettimanale valido per la quindicesima giornata di andata del campionato di Serie D (girone B)

Nel girone B del campionato di Serie D è già ora di tornare in campo nel match infrasettimanale valido per la quindicesima giornata di andata. Dopo la sconfitta interna di sabato con la Casatese (0-2 con i goal di Isella su rigore e Videkon) il Sona Calcio di mister Filippo Damini ospita il Ponte San Pietro di Giacomo Curioni allo stadio "Comunale" di Sona.

Per il Sona si presenta dunque subito la opportunità di un pronto riscatto dopo la prova in chiaroscuro dell'ultimo week-end (clicca qui per la cronaca integrale). Dopo il secondo k.o. consecutivo tra le mura amiche, in classifica ora Gecchele e compagni sono scesi all'ottavo posto con 20 punti alle spalle di Arconatese, Casatese, Sangiuliano City, Desenzano Calvina, Folgore Caratese, Legnano e Virtus CiseranoBergamo. 

Il Ponte San Pietro di Giacomo Curioni nell'ultimo turno ha invece fermato sullo 0-0 la capolista Arconatese, salendo a 13 punti in graduatoria ma restando comunque in zona playout al sedicesimo posto. Quella della scorsa stagione tra Sona e Ponte San Pietro al "Comunale" non può che essere ricordata come una gara speciale, era il 24 gennaio 2021 quando nel match valido per la tredicesima giornata di andata del girone B Maicon Douglas Sisenando faceva il proprio esordio con la maglia numero 13 del Sona in Serie D.

Allora finì 1-0 in favore del Ponte San Pietro, che si impose grazie ad un goal su rigore di un altro brasiliano ex Serie A: Adriano Ferreira Pinto al 29' del secondo tempo. Nello scontro di ritorno (unico altro precedente tra le due squadre in gare ufficiali), fu invece il Sona di mister Damini a prevalere con un 1-3 firmato da Fabio Torri e Gianmarco Gerevini (doppietta). Di Luca Rota invece goal del momentaneo pareggio dei padroni di casa.

Calcio d'inizio previsto alle ore 14.30 allo stadio "Comunale" di Sona in via Casella, 22. Direttore di gara sarà il sig. Paul Leonard Mihalache della sezione AIA di Terni. Assistente 1 Umberto Galasso di Torino, assistente Marco Tuccillo di Pinerolo.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare le tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi artigianali, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette dei nonni tramandate. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche dell'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio
 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060