Sona/Varesina la presentazione del match

22 aprile 2023

Terzultima giornata nel girone B di Serie D con il Sonadi mister Nicola Zanini aggrappato ad un filo per le possibilità di mantenimento della categoria dopo il k.o dell'ultimo week-end. Al "Comunale" di via Casella arriverà la Varesina di Marco Spilli, quest'ultima ancora invece in piena caccia per la qualificazione ai playoff. 

Dopo la sconfitta dell'ultimo turno in casa del Seregno (impostosi 3-1 in rimonta) per il Sona lo spettro della retrocessione in Eccellenza si fa sempre più vicino. La squadra di mister Nicola Zanini occupa il penultimo posto della classifica a quota 22 a -7 dal Città di Varese (chiudifila della zona playout) con soli 9 punti ancora disponibili nel campionato.

Alla formazione scaligera servirà dunque soltanto vincere nelle ultime tre gare rimanenti con il destino che non sarà comunque in ogni caso unicamente in mano dei rossoblù. La neo-promossa Varesinasta invece portando a termine un campionato di tutto rispetto, fatto fino a qui di 13 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte che valgono la settima piazza virtuale.

Calcio d'inizio previsto alle ore 15.00 allo stadio "Comunale" di Sona.

Si tratterà del secondo confronto in gare ufficiali tra le due squadre con l'unico precedente che coincide con il match di andata del campionato in via di conclusione, allora finì 0-0 al "Comunale" di Venegono Superiore (VA).

Ufficio Stampa

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060