Trentesima giornata nel girone B del campionato di Serie D, ci si avvicina alla fine della regular season nel "Campionato D'Italia" con il Sona Calcio di Nicola Zanini che affronta tra le mura amiche la Caronnese di Simone Moretti per cercare di continuare a covare ancora qualche piccola speranza salvezza.
E' dunque arrivato un nuovo stop in casa Sona che dopo la vittoria interna con il Varese ha ceduto sul rettangolo della Casatese nell'ultimo turno. Situazione di classifica che per la compagine scaligera parla ora di penultimo posto a quota 19 punti a -4 dalla zona playout (comunque ipotetici visto il gaop da ridurre almeno a 7 punti).
Al "Comunale" di via Casella arriverà una Caronnese che solo l'aritmetica tiene ancora sportivamente in vita. La squadra di Moretti occupa attualmente l'ultimo posto della graduatoria con 15 punti ed è reduce dal pareggio interno con l'Arconatese (1-1 con il rigore di Austoni ad impattare l'iniziale vantaggio di Marcone).
Calcio d'inizio previsto per le ore 15.00 allo stadio "Comunale" di Sona. Si tratterà del secondo confronto tra le due squadre in gare ufficiali con l'unico precedente che risale al match di andata del torneo in corso quando la Caronnese si impose 2-1 grazie ai goal dell'ex Duguet e Achenza, Girma per il Sona.
Ufficio Stampa
05 aprile 2023