Dopo il turno di riposo per il torneo di Viareggio si torna in campo nel girone B del campionato nazionale di Serie D. Il Sona Calcio di mister Nicola Zanini affronta in trasferta la Casatese di Giuseppe Commisso per cercare di dare continuità alla vittoria interna dell'ultimo turno con il Città di Varese.
E' tornata parzialmente la luce in casa Sona che con i tre punti conquistati nello scontro diretto con il Varese si è riportato a linea di tiro diretta sulla zona playout, per i quali servirà comunque colmare il gap di 13 punti con la Folgore Caratese (aprifila della zona rossa), per lo svolgimento degli spareggi salvezza serve infatti un distacco non superiore ai 7 punti.
Casatese che sta invece vivendo l'ennesima stagione ad alta quota. La compagine lecchese occupa attualmente la terza posizione del raggruppamento lombardo con 47 punti, e dunque in piena caccia per un posto ai playoff. Nell'ultimo turno la squadra di Commisso si è imposta 2-0 sul campo del Seregno.
Calcio d'inizio previsto per le ore 15.00 allo stadio "Comunale" di Casatenovo, Si tratterà del sesto confronto tra le due squadre in gare ufficiali con il bilancio dei precedenti che fino a qui parla di due vittorie del Sona, due della Casatese, e un pareggio nel match di andata del campionato in corso.
Ufficio Stampa
01 aprile 2023