Ultima spiaggia per il Sona Calcio di Nicola Zanini che domenica riceverà al "Comunale" il Città di Varese di Gianluca Porro nel match valido per la ventottesima giornata del girone B di Serie D. La compagine scaligera avrà un solo risultato a disposizione per continuare a mantenere vive le speranze salvezza.
Gara da dentro o fuori per il Sona che nel prossimo week-end dovrà fer forza di cose vincere per restare aggrappato al treno dei playout. La squadra di mister Nicola Zanini occupa attualmente la penultima posizione in classifica a quota 16 con il Varese terzultimo (ultima posizione utile per degli ipotetici playout) distante 5 punti.
Gecchele e compagni cercheranno dunque di interrompere la struscia aperta dei quattro stop consecutivi, l'ultimo arrivato domenica scorsa sul campo dell'Alcione Milano, impostosi 2-0 con le reti di Bagatti e Palma. Città di Varese reduce invece dal pareggio interno con il Villa Valle (1-1 con i goal di Mecca e Bortoluz).
Calcio d'inizio previsto alle ore 14.30 allo stadio "Comunale" di Sona. C'è un solo precedente che intercorre tra le due squadre, risalente al match di andata del campionato in corso con l'allora squadra guidata da Jodi Ferrari riuscita ad imporsi 2-1 in uno dei pochi raggi di sole di una stagione piuttosto grigia.
Ufficio Stampa
19 marzo 2023