Quindicesima giornata di andata nel girone B di Serie D. Dopo il pareggio in casa con il Seregno il Sona Calcio di Jodi Ferrari affronta la trasferta di Venegono Superiore, casa della Varesina di Marco Spilli, quest'ultima reduce dalla sconfitta interna di misura con la Casatese.
Sona che è dunque tornato a muovere la classifica nell'ultimo week-end, la squadra di mister Ferrari, nonostante essere rimasta in inferiorità numerica, ha impattato 0-0 tra le mura amiche con il Seregno, salendo così a 10 punti in classifica e abbandonando l'ultima piazza occupata dal Breno con 9.
Varesina di Marco Spilli reduce invece dalla sconfitta di misura in casa con la Casatese, impostasi 1-0 con un goal di Isella a inizio ripresa. La compagine neo-promossa è stata sino a qui protagonista di un'ottima prima parte di stagione con 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte che con 21 punti la collocano appena fuori la zona playoff.
Calcio d'inizio previsto alle ore 14.30 allo stadio "Comunale" di Venegono Superiore (VA). Si tratterà del primo confronto assoluto tra le due squadre in gare ufficiali. Direttore di gara sarà Martina Molinaro della sezione di Lamezia Terme, assistita da Simone Ambrosino di Nichelino e Riccardo Agnes Vaglio di Biella.
Ufficio Stampa
10 dicembre 2022