Desenzano Calvina-Sona 0-0

15 maggio 2022

Il Sona impatta 0-0 in casa del Desenzano Calvina nel match valido

Trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie D (girone B), allo stadio "Tre Stelle-Francesco Ghizzi" di Desenzano del Garda (BS), il Sona Calcio di mister Filippo Damini affronta il Desenzano Calvina di Cristian Soave. Alla compagine scaligera serve un punto per l'aritmetica certezza della permanenza in categoria. La formazione bresciana insegue invece un posto ai playoff.

Desenzano Calvina-Sona (0-0) 0-0
Desenzano Calvina (4-3-3): Rovelli; Campagna, Giani (C), Munaretto, Agazzi; Carta (21' st Ricozzi), Gerevini (17' st Ferrara), Franzoni (31' st Ferrari); Marangon (39' st Forlani), Aliù, Spini (17' st Pinardi). A disposizione: Sellitto, Cavallari, Turlini, Zaccariello. Allenatore: Soave Cristian.

Sona (3-5-2): Carnelos; Gecchele (C), Flores, Pavan; Vaudagna, Murtas (31' st Valtulini), Ceccuzzi (44' st Simeoni), Marchesan (24' st Di Monte), Angelini; Di Nardo, Marchesini (45' st Valbusa). A disposizione: Dal Bosco, Strianese, Gobetti, Frigo, Acampora. Allenatore: Damini Filippo-

Arbitro: Giovanni Castellano di Nichelino.
Assistenti: Simone Conforti di Salerno e Vito Licari di Marsala.

Reti:

Note:
 recuperi 0 e 4', angoli 8-1.

Damini opta per un 3-5-2 con Carnelos tra i pali, capitan Gecchele, Flores e Pavan nel pacchetto arretrato, Murtas, Ceccuzzi e Marchesan in mediana con Vaudagna e Angelini sugli esterni, Di Nardo-Marchesini la coppia d'attacco. 4-3-3 invece per il Desenzano Calvina di Soave con Rovelli a difesa della porta, Campagna, Giani, Munaretto e Agazzi nella linea difensiva, Carta, Gerevini e Franzoni a centrocampo, Aliù, Marangon e Spini a comporre il tridente offensivo. 

Prima mezz'ora di studio poi la prima vera occasione da goal è per il Sona, Murtas scende sulla destra e serve in mezzo all'area Di Nardo il cui destro di prima intenzione è sporcato dalla deviazione di un difensore del Desenzano, la sfera si impenna con Marchesini che riesce a toccare di testa nell'area piccola mettendo a lato di poco. Il Desenzano risponde al 35' con un sinistro in girata nell'area piccola di Spini sul quale Carnelos chiude bene il primo palo. Al 42' la squadra di Soave va nuovamente vicina al vantaggio: cross basso dalla sinistra di Gerevini sul quale arriva la zampata di Aliù con Carnelos di nuovo bravo ad opporsi. Sul finale di tempo un piazzato di Marangon da buona posizione che termina alto e arriva il duplice fischio.

Nella ripresa calano i ritmi con il Desenzano che continua però a tenere in mano il pallino del gioco, al 18' Carnelos si supera di nuovo deviando in corner in uscita il tentativo da posizione ravvicinata di Franzoni, servito dal filtrante di Carta. Passano i minuti e tra le girandole di cambi di entrambe le panchine i padroni di casa spingono sempre di più per un goal da tre punti che darebbe un vantaggio in vista dei playoff. Al 44' Carnelos devia sopra la traversa una sassata su punizione di Ricozzi. Quattro minuti di recupero al termine dei quali il Sona può esultare: è salvezza.

Ufficio Stampa Sona Calcio







 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060