Sona-Breno, la presentazione del match

25 aprile 2022

La presentazione di Sona-Breno, match infrasettimanale valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie D (girone B)

Dopo la vittoria di domenica all'ultimo respiro in casa del Ponte San Pietro per il Sona Calcio di mister Filippo Damini è già ora di tornare in campo nel girone B del campionato nazionale di Serie D. Nel match infrasettimanale valido per la trentacinquesima giornata la compagine scaligera ospita allo stadio "Comunale" di via Casella 22 il Breno di Mario Tacchinardi.

Sona che cercherà di dare dunque continuità alla meritata vittoria di domenica, avanti 1-0 dopo sei minuti con il goal di Gecchele i ragazzi di mister Damini (al ritorno sulla panchina rossoblù) hanno subito il pareggio del Ponte San Pietro in chiusura di primo tempo per poi strappare i tre punti nel recupero con la rete del neo-entrato Marchesan. Il Sona si è così portato a 38 punti in classifica, ancora virtualmente in zona playout, ma che ad oggi non si disputerebbero essendo il distacco tra la quindicesima (Sona con 38) e la diciottesima (Leon con 29) in classifica superiore a 7 punti.

Il Breno di Mario Tacchinardi è stato invece protagonista di un epilogo diametralmente opposto a quello del Sona nel week-end da poco concluso. Nel match interno con ospite la Real Calepina la formazione bresciana ha ceduto in rimonta nel recupero, avanti 1-0 con il goal di Triglia i granata hanno subito prima il pareggio di N'Diaye e poi anche il definitivo 1-2 di Pozzoni oltre il tempo regolamentare. In classifica il Breno occupa il decimo posto con 49 punti ed è ormai quasi aritmeticamente certo della salvezza, con qualche piccola speranza di poter accedere ancora ai playoff.

Calcio d'inizio previsto per le pre 15.00 allo stadio "Comunale" di Sona. Dirigerà l'incontro il sig. Andrea Valentini della sezione di La Spezia, assistenti Nicolò Pasquini e Luca Trusendi di Genova. Sarà il quarto confronto tra Sona e Breno in gare ufficiali, con il bilancio dei precedenti che parla di due pareggi, entrambi per 1-1 ed entrambi maturati in terra bresciana, e di una vittoria del club lombardo nel match di ritorno dello scorso campionato giocato in Veneto, allora al "Comunale" finì 0-2.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060