Casatese-Sona, la presentazione del match

12 aprile 2022

La presentazione di Casatese-Sona, trentatreesima giornata del campionato di Serie D (girone B)

Si torna in campo prima di Pasqua nel campionato nazionale di Serie D, dopo la beffa di domenica in casa con l'ospite Arconatese (0-1) il Sona di Vincenzo Cogliandro affronta la trasferta di Casatenovo (LC), casa della Casatese di Achille Mazzoleni, reduce dal pareggio a reti bianche con il Ponte San Pietro e ancora pienamente in corsa per un posto ai playoff.

E' stata una sconfitta insapettata e ampiamente immeritata quella del Sona di Vincenzo Cogliandro domenica, che dopo una gara passata costentemente nella metà campo avversaria ha subito un goal su punizione nel finale. La compagine scaligera proverà dunque immeditamente a rialzarsi per cercare di incamerare punti per l'obiettivo salvezza. A sei giornate dal termine il Sona occupa attualmente la quattordicesima posizione in classifica (la prima utile per evitare i playout) con 35 punti, a +1 sulla Real Calepina.

La Casatese di Achille Mazzoleni proviene invece dal pareggio esterno sul campo del Ponte San Pietro (0-0), la formazione lecchese è attualmente settima nella graduatoria del raggruppamento con 49 punti alla pari di Arconatese e Breno. Come accaduto al termine della scorsa stagione la Casatese proverà a centrare nuovamente l'accesso alla post-season, dopo il quarto posto della passata stagione in cui alla pari del Sona i bianco-rossi era neo-promossi nel "Campionato d'Italia".

Calcio d'inizio previsto alle ore 15.00 allo stadio "Comunale" di Casatenovo (LC), arbitrerà il sig. Sebastian Petrov della sezione AIA di Roma 1, assistenti Zef Preci di Macerata e Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno. Sarà la quarta sfida tra Casatese e Sona in gare ufficiali, con il bilancio che fino ad ora parla di due vittorie della compagine veneta nei due match dello scorso campionato e di un successo dei lombardi nella gara di andata del torneo in corso, 0-2 il 4 dicembre 2021 a Macerata.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060