Sona-Arconatese, la presentazione del match

08 aprile 2022

La presentazione di Sona-Arconatese, trentaduesima giornata del girone B di Serie D

Trentaduesima giornata nel girone B del campionato nazionale di Serie D, a sette giornate dal termine dopo gli ultimi quattro risultati utili consecutivi il Sona Calcio di mister Vincenzo Cogliandro torna tra le mura amiche con la sfida all'Arconatese di Giovanni Livieri, reduce dal k.o. interno di misura, 0-1, con avversario la Vis Nova Giussano.

Per il Sona nell'ultimo week-end è arrivato il terzo pareggio consecutivo sul campo del Caravaggio (1-1), dopo i due a reti bianche con Real Calepina in casa e Villa Valle in trasferta. La squadra di mister Vincenzo Cogliandro (6 punti raccolti in quattro partite dal suo arrivo in panchina) è così salita a 35 punti in classifica, abbandonando momentaneamente la zona playout, aperta dal Real Calepina con 34. In via Casella la compagine scaligera andrà dunque a caccia del quinto risultato utile consecutivo, preferibilmente il bottino pieno, per avvicinare l'obiettivo salvezza.

L'Arconatese di Giovanni Livieri sta invece vivendo un momento di transizione della propria stagione dopo una prima parte da assoluta protagonista (al comando per sette giornate, di cui cinque consecutive, durante il girone di andata). La compagine milanese ha raccolto 4 punti nelle ultime sei gare disputate ed è attualmente decima con 46 punti con un rassicurante margine sulla zona rossa della graduatoria e a -6 dalla zona playoff, aperta dal Desenzano Calvina a quota 52.

Tra le due squadre c'è un solo precedente in gare ufficiali, ossia quello del match di andata, era il 28 novembre 2021 e allora al "Roberto Battaglia" di Busto Garolfo (MI) il risultato finale fu 1-1 con il vantaggio del Sona al 19' con Simeoni su assist di Girma e il pareggio dei locali al 20' della ripresa con Longo. Calcio d'inizio previsto alle ore 15.00 allo stadio "Comunale" di Sona. Direttore di gara sarà il sig. Stefano Striamo della sezione AIA di Salerno, assistenti Damiano Caldarola di Asti e Marco Tuccillo di Pinerolo.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio 

 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060