La presentazione di Sona-Leon, ventottesima giornata (la nona di ritorno) del campionato di Serie D (girone B)
Nel campionato di Serie D (girone B) va in scena la ventottesima giornata, la nona del girone di ritorno. Allo stadio "Comunale" di Sona, il Sona Calcio del neo-tecnico Vincenzo Cogliandro affronta il Leon Monza e Brianza di Alberto Motta, in uno scontro diretto che mette in palio importanti punti per le due squadre in vista dell'obiettivo salvezza.
Domenica sarà il giorno dell'esordio sulla panchina del Sona per Vincenzo Cogliandro, chiamato a raccogliere l'eredità di Filippo Damini per cercare di portare il club rossoblù nuovamente in porti sicuri alla sua seconda stagione nel campionato di Serie D. La compagine scaligera proviene dalla sconfitta in rimonta sul campo della Virtus CiseranoBergamo di Ivan Del Prato, in grado di imporsi 3-1 con la doppietta dell'ex Emanuele Bardelloni e il goal di Riccardo Nessi a ribaltare l'iniziale vantaggio Sona firmato Antonio Di Nardo (che con il Leon sarà assente per squalifica). In classifica il club rossoblù è entrato per la prima volta in stagione in zona playout, al quindicesimo posto con 29 punti.
Il Leon di Alberto Motta invece dopo una buona partenza occupa è scivolato all'ultimo posto in classifica nel girone B con 22 punti, in coabitazione con il Villa Valle che ha perà ancora una gara da recuperare. Nell'ultimo turno il club del Presidente Presezzi e del DS Sala, neo-promosso in Serie D dopo la conquista del girone C lombardo di Eccellenza 2020-2021, è riuscito ad acciuffare un pareggio in rimonta nel derby interno con la Vis Nova Giussano di Marco Caddeo. Al doppio vantaggio delle "Lucertole" firmato Marco Ballabio e Samuele Calmi hanno risposto Andrea Ferrè e Alessandro Paparella nel finale.
Calcio d'inizio previsto alle ore 14.30 allo stadio "Comunale" di Sona. Direttore di gara sarà il signor Filippo Okret della sezione AIA di Gradisca d'Isonzo. Assistenti Simone Della Mea di Udine e Carlo De Luca di Merano. All'andata, nell'unico precedente in gare ufficiali tra le due squadre, il match si concluse sul punteggio di 2-2, con la doppietta di testa di Gabriele Villa a riprendere due volte il Sona, andato in vantaggio con Marco Marchesini prima e Antonio Di Nardo su calcio di rigore poi.
La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.
Ufficio Stampa Sona Calcio