Folgore Caratese-Sona, la presentazione del match

14 febbraio 2022

La presentazione di Folgore Caratese-Sona, match infrasettimanale valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie D (girone B)

Turno infrasettimanale nel girone B del campionato nazionale di Serie D. Dopo la sconfitta interna con ospite il Legnano di Marco Sgrò (0-2), il Sona Calcio di mister Filippo Damini affronta la trasferta di Verano Brianza (MB), nuova sede delle gare della Folgore Caratese di Emilio Longo, reduce dal successo con il Breno (2-1 con doppietta di Riccardo Cocuzza).

Dopo gli ultimi due risultati utili consecutivi, vittoria con la capolista Sangiuliano City Nova (1-0) e pareggio sul campo della Castellanzese (0-0) è dunque arrivata una sconfitta per il Sona, che tra le mura amiche ha ceduto al Legnano, capace di imporsi con i goal di Confalonieri nel primo tempo e Gasparri nella ripresa. La compagine scaligera del Presidente Pradella e del D.G. Valbusa è così scesa all'undicesimo posto in classifica con 28 punti, superata dal Crema portatosi a 30. I rossoblù continuano a preservare un discreto margine sulla zona calda della graduatoria (+5 dal quindicesimo posto, che ad oggi significherebbe playout, occupato dalla Real Calepina a 23).

La Folgore Caratese di Emilio Longo ha invece ritrovato la vittoria nell'ultimo week-end superando 2-1 il Breno di Mario Tacchinardi con la doppietta di Riccardo Cocuzza al 44' del primo tempo e all'11' della ripresa a ribaltare l'iniziale vantaggio di Daniele Tanghetti arrivato al 29' della prima frazione di gioco. Nella classifica del girone B il club del Presidente Michele Criscitiello e del D.S. Giovanni Capobianco occupa attualmente il settimo posto a -1 dalla zona playoff (aperta da Arconatese e Casatese con 38).

Si giocherà al centro sportivo "Claudio Casati" di Verano Brianza (MB) con calcio d'inizio previsto alle ore 14.30. Direttore di gara del match sarà il sig. Filippo Colaninno della sezione AIA di Nola, assistenti Marco Munitello di Gradisca d'Isonzo e Giacomo Ponti di Trieste. Nell'unico precedente in gare ufficiali tra le due squadre, ossia la gara di andata del torneo in corso, fu il Sona ad imporsi 2-1 con i goal di Jacopo Barellini e Antonio Di Nardo, Rachid Kouda ad accorciare nella ripresa per la compagine brianzola.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio

 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060