Castellanzese-Sona, la presentazione del match

04 febbraio 2022

La presentazione di Castellanzese-Sona, ventiduesima giornata del campionato di Serie D (girone B)

Terza partita in otto giorni per il Sona Calcio di Filippo Damini che dopo la vittoria di prestigio nel match infrasettimanale di mercoledì con la capolista Sangiuliano City Nova affronta in trasferta la Castellanzese 1921 di Corrado Cotta allo stadio comunale "Giovanni Provasi" di Castellanza (VA) nel match valido per la ventiduesima giornata (la terza di ritorno) del campionato di Serie D.

Sona che come detto ha ritrovato la vittoria dopo tre sconfitte consecutive due giorni fa, superano 1-0 il Sangiuliano City Nova di Andrea Ciceri allo stadio "Comunale" di Sona. A decidere il match un goal di Marco Marchesini (il secondo consecutivo tra le mura amiche) al 28' del secondo tempo. Con i tre punti conquistati la squadra di Filippo Damini si è riportata nella parte sinistra della classifica, al decimo posto a quota 27 punti alla pari dello Sporting Franciacorta e allungando dunque sulla zona playout a +6.

La Castellanzese di Corrado Cotta sta attraversando un momento positivo alla ripresa della propria stagione. La formazione nero-verde è infatti reduce da tre risultati utili consecutivi, le vittorie con Caravaggio in trasferta (1-4) e Leon in casa (2-1) e per ultimo il pareggio di mercoledì sul campo della Vis Nova Giussano (2-2 con doppietta di bomber Mario Chessa). In classifica la Castellanzese naviga però ancora in zona playout con 21 punti alla pari di Real Calepina e Ponte San Pietro.

Calcio d'inizio previsto per le ore 14.30 allo stadio comunale "Giovanni Provasi" di Castellanza (VA). All'andata, nell'unico precedente in gare ufficiali tra le due squadre, fu il Sona ad imporsi con un 2-0 firmato Edoardo Pavan e Jacopo Barellini. Arbitrerà l'incontro il sig. Davide Matina della sezione AIA di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Alexandru Frunza e Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenienti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio
 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060