La presentazione di Crema-Sona, ventesima giornata (la prima di ritorno) del campionato di Serie D (girone B)
Domenica 30 gennaio si scenderà in campo nel girone B del campionato di Serie D nel match valido per la ventesima giornata, la prima di ritorno. Dopo la sconfitta subita nel recupero domenica scorsa con il Desenzano Calvina (1-2 con la doppietta Giacomo Marangon al 31' su rigore e al 45'+4 del secondo tempo con una magia su punizione in mezzo alla quale era arrivato il momentaneo goal del pareggio di Marco Marchesini ad inizio ripresa) il Sona di mister Filippo Damini sarà ospite del Crema 1908 di Stefano Bellinzaghi allo stadio "Giuseppe Voltini" di Crema (CR).
Il Sona proverà a rialzare la testa dopo le ultime due sconfitte consecutive, quella sopra-citata dell'ultimo week-end alla ripresa delle ostilità dopo i due turni di stop con il Desenzano Calvina, che ha fatto seguito al 3-2 sul campo del Brusaporto del 22 dicembre scorso. In classifica ora gli uomini di mister Damini occupano l'undicesimo posto con 24 punti (sei vittorie, sei pareggi e sette sconfitte). Una statistica apprezzabile riguarda però quella del maggior numero di calciatori mandati a rete, nella quale il Sona primeggia nel gruppo B con ben 14, seguono Virtus CiseranoBergamo a 12 poi Legnano, Breno, Folgore Caratese e Casatese a 11.
Il Crema 1908 di Stefano Bellinzaghi sta invece vivendo una stagione al di sotto delle aspettative di inizio anno. Dopo 19 giornate la compagine cremasca ha raccolto 18 punti (quattro vittorie, sei pareggi e nove sconfitte) che la collocano in piena zona playout al diciassettesimo posto a sole tre lunghezza dal fondo della graduatoria. Crema reduce da un pareggio beffa nel recupero della diciottesima giornata di andata con la Real Calepina, andato in scena mercoledì al "Voltini". Avanti dopo quattro minuti grazie a un'autorete i bianconeri hanno subito il pareggio di N'Diaye sugli sviluppi di una palla inattiva al terzo minuto di extra-time.
Sarà il quarto confronto in assoluto tra Crema e Sona, nella scorsa stagione erano arrivati due pareggi, 1-1 all'andata al "Comunale" di Sona, 2-2 al "Voltini" nel match di ritorno che aveva chiuso il torneo 2020-2021. Nel campionato in corso il Sona aveva invece superato 1-0 il Crema alla prima giornata con un goal di Marco Marchesini. Per il match è stata designata una terna sarda, proveniente dalla sezione AIA di Cagliari. Arbitrerà il signor Gabriele Caggiari, assistenti Valeria Spizuoco e Matteo Laconi.
La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenineti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.
Ufficio Stampa Sona Calcio