Sona-Desenzano Calvina, la presentazione del match

21 gennaio 2022

La presentazione di Sona-Desenzano Calvina, diciannovesima e ultima giornata di andata del campionato di Serie D (girone B)

Domenica 23 gennaio sarà finalmente il momento di tornare in campo per il Sona Calcio di mister Filippo Damini, che a distanza di un mese (per via della decisione della LND di sospendere il campionato per i primi due turni di gennaio) dall'ultimo match giocato in casa del Brusaporto (quest'ultimo uscito vittorioso con un 3-2) ospiterà il Desenzano Calvina di Michele Florindo allo stadio "Comunale" di Sona di via Casella, 22, nel match valido per la diciannovesima e ultima giornata di andata del girone B del campionato di Serie D 2021-2022. 

Il Sona ha chiuso il 2021 con un bilancio in perfetta parità per quanto riguarda il campionato in corso, sei vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte con 27 goal realizzati e 29 subiti. In classifica la compagine scaligera occupa la decima posizione con 24 punti, a -5 dalla zona playoff aperta al quinto posto dalla Folgore Caratese con 29 e potendo vantare lo stesso margine anche sulla zona playout, sulla cui porta gravitano tre formazioni a quota 19, Brianza Olginatese, Ponte San Pietro e Vis Nova Giussano.

Il Desenzano Calvina del tecnico ex Adriese, Este e Piovese Michele Florindo è compagine con dichiarate ambizioni di promozione, testimoniate oltre che dalla posizione in classifica attuale, quarto posto a quota 32 punti, anche dall'ampiezza e qualità che l'arsenale offensivo della compagine bresciana può vantare, forse uno tra i migliori della categoria da Giacomo Marangon a Grasjan Aliù passando per l'ex Sona Gianmarco Gerevini. Desenzano che arriverà in provincia di Verona reduce dalla sconfitta con la Folgore Caratese nel recupero di mercoledì (2-1).

Calcio d'inizio previsto per le ore 14.30 allo stadio "Comunale" di Sona, la scorsa stagione furono i padroni di casa ad imporsi 2-1 con i goal di Marchesini e Gerevini nella ripresa a ribaltare l'iniziale vantaggio di Cazzamalli al 2' del primo tempo, all'andata era invece stato un colpo di testa di Marchesini nel finale a decidere il match dello stadio "Tre Stelle-Francesco Ghizzi" di Desenzano del Garda. Arbitro del match sarà il signor Antonio Di Reda della sezione di Molfetta, assistenti Gheorge Mititelu di Torino e Simone Conforti di Salerno.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette tramandate dai nonni. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche provenineti dall'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio

 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060