Sona-Brianza Olginatese, la presentazione del match

17 dicembre 2021

La presentazione di Sona-Brianza Olginatese, diciassetesima giornata di andata del campionato di Serie D (girone B)

Diciassettesima giornata di andata nel campionato di Serie D (girone B), dopo il pareggio sul campo del Breno (1-1), il Sona Calcio di mister Filippo Damini torna al "Comunale" di via Casella 22 ospitando la Brianza Olginatese di Giovanni Arioli, reduce dalla sconfitta interna con la Vis Nova Giussano, capace di imporsi 4-2 al "Comunale" di Olginate.

Con il pareggio in terra bresciana il Sona ha interrotto la striscia negativa di due sconfitte consecutive con Casatese e Ponte San Pietro, e in questo week-end proverà anche ad invertire il trend negativo di tre k.o. di fila tra le mura amiche, nella prima parte di stagione punto di forza della compagine scaligera del presidente Pradella e del d.g. Valbusa. In classifica il Sona è attualmente decimo a quota 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte fino a questo punto del campionato.

La Brianza Olginatese dell'ex Villafranca Giovanni Arioli (all'ombra del Castello Scaligero in due parentesi nella stagione 2019-2020 in Serie D, poi interrotta dal Covid) occupa invece il quattordicesimo posto della graduatoria con 16 punti alla pari della Real Calepina, trovandosi appena al di sopra della zona playout. La compagine lecchese, neo-promossa nel campionato d'Italia dopo la vittoria nel girone A dell'Eccellenza Lombardia 2020-2021, è composta da una rosa giovane dall'età media inferiore ai 22 anni.

Calcio d'inizio previsto alle ore 14.30 allo stadio "Comunale" di Sona in via Casella, 22. A dirigere l'incontro sarà il sig. Carlo Virgilio della sezione AIA di Benevento, coadiuvato dagli assistenti Simone Milillo di Udine e Badreddine Mamouni di Tolmezzo. Sarà il primo confronto assoluto tra le due prime squadre in gare ufficiali, c'è un solo precedente a livello di Juniores U19 Nazionali, 0-4 in favore della Brianza Olginatese a Sona alla prima giornata del girone C della stagione corrente. 

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare le tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi artigianali, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette dei nonni tramandate. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche dell'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio

 

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060