Sona-Casatese, la presentazione del match

02 dicembre 2021

La presentazione di Sona-Casatese, quattordicesima giornata di andata del campionato di Serie D (girone B)

Dopo il pareggio di prestigio a Busto Garolfo (MI), campo di casa delle gare interne dell'Arconatese in questa stagione, il Sona Calcio di mister Filippo Damini torna al "Comunale" dove in uno dei quattro anticipi della quattordicesima giornata di andata del girone B del campionato di Serie D ospita la sorprendente Casatese di Achille Mazzoleni.

Con il punto conquistato sul rettangolo verde della capolista il Sona ha prolungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi ottenuti lontano dal Veneto. Nell'ultimo match giocato in casa invece i rossoblù hanno ceduto al Caravaggio di Maurizio Terletti. In classifica ora Gecchele e compagni occupano il settimo posto a quota 20 punti, a -3 dalla zona playoff, di cui l'aprifila in quinta posizione è il Legnano di Marco Sgrò con 23. 

La Casatese di bomber Giorgio Recino (arrivato in estate dal Desenzano Calvina e attuale capocannoniere del girone con 11 reti) è reduce da due vittorie consecutive contro Ponte San Pietro in casa (4-1) e Desenzano Calvina in trasferta (1-2). La compagine lecchese, promossa in Serie D al termine della stagione 2019-2020 alla pari del Sona, non perde in campionato addirittura dalla seconda giornata e in classifica occupa il terzo posto con 25 punti.

L'unico precedente tra le due squadre giocato a Sona è quello della scorsa stagione, quando i padroni di casa, allora guidati da Marco Tommasoni si imposero 2-1 sull'allora squadra di Danilo Tricarico con i goal di Andrea Boccalari al 27' del primo tempo ed Elia Dal Cortivo al 30' della ripresa. Davide Stefanoni ad accorciare per gli ospiti al terzo minuto di recupero. Nel match di ritorno a Casatenovo il Sona si ripetè prevalendo con un frizzante 2-3.

Calcio d'inizio previsto alle ore 14.30 di  sabato 4 dicembre allo stadio "Comunale" di Sona in via Casella 22 (match anticipato per via del turno di riposo che la formazione Juniores Under 19 del Sona osserverà nel girone C del campionato nazionale). Direttore di gara del match sarà il sig. Simone Gavini della sezione di Aprilia, assistenti Carlo De Luca e Massimo Minniti di Merano.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare le tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi artigianali, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette dei nonni tramandate. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche dell'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060