La presentazione di Arconatese-Sona, tredicesima giornata del campionato di Serie D (girone B)
Nel girone B del campionato di Serie D siamo arrivati alla tredicesima giornata di andata. Dopo la sconfitta interna con ospite il Caravaggio il Sona di mister Filippo Damini affronta la trasferta di Busto Garolfo (MI), campo di casa dell'attuale capolista Arconatese di mister Giovanni Livieri.
L'1-2 dell'ultimo turno allo stadio "Comunale" di Sona ha interrotto una striscia di sette risultati utili consecutivi per il Sona Calcio, scivolato al sesto posto in classifica appena al di sotto della zona playoff con 19 punti, in coabitazione con la Folgore Caratese di Emilio Longo. Nella sfida con la squadra rivelazione di questo avvio di stagione, tanto stimolante quanto complicata, i rossoblù proveranno a fare la voce grossa cercando di prolungare un filotto di risultati utili consecutivi in trasferta che dura da tre gare.
L'Arconatese di Giovanni Livieri proviene da cinque vittorie di fila nel girone B di Serie D, l'ultima in ordine cronologico quella in casa della Vis Nova Giussano (1-4 con la doppietta di Giorgio Siani e i goal di Nicolas Parravicini e Luca Santonocito, Maguette Fall per i padroni casa) che ha permesso alla compagine dell'hinterland milanese di portarsi a quota 27 punti in classifica a +4 sulle dirette inseguitrici Desenzano Calvina e Sangiuliano City Nova.
Calcio d'inizio previsto alle ore 14.30 allo stadio "Roberto Battaglia" di Busto Garolfo, campo di casa per le gare interne di questa stagione dell'Arconatese, costretta ad "emigrare" dal "Delle Vittorie" di Arconate per via di alcune problematiche con l'amministrazione del comune di Arconate (MI). Arbitro sarà il sig. Gianluca Renzi della sezione di Pesaro, assistenti Nicolò Fuccaro e Nicolò Pasquini di Genova.
La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare le tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi artigianali, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette dei nonni tramandate. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche dell'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.
Ufficio Stampa Sona Calcio