Real Calepina-Sona, la presentazione del match

12 novembre 2021

La presentazione di Real Calepina-Sona, undicesima giornata di andata del campionato di Serie D (girone B)

Nel campionato di Serie D (girone B) siamo arrivati all'undicesima giornata di andata. Reduce da un filotto di sei risultati utili consecutivi che lo ha portato a tre punti dalla testa della classifica il Sona Calcio di mister Filippo Damini affronta in trasferta il fanalino di coda Real Calepina di Damiano Zenoni.

Dopo la vittoria di domenica al "Comunale" con avversario il Villa Valle (1-0 con goal-vittoria di Antonio Di Nardo su rigore al 26' del secondo tempo), il Sona è salito a quota 18 punti in classifica, al quarto posto alla pari di Folgore Caratese e Casatese e dietro alla capolista Arconatese (21), Desenzano Calvina (20) e Sangiuliano City Nova (19). Sul campo della momentanea ultima della classe del raggruppamento Gecchele e compagni andranno a caccia dell'ennesimo risultato utile per prolungare la striscia positiva.

La Real Calepina (società nata nell'estate del 2020 in seguito alla promozione in Serie D del Sirmet Telgate e alla successiva fusione con l'Atletico Chiuduno) è stata protagonista di una partenza difficoltosa in questo campionato. La compagine bergamasca ha fin qui raccolto solo 7 punti di cui 3 grazie al giudice sportivo; che ha accolto il ricorso effettuato dopo il match interno con il Caravaggio (reo di aver impiegato lo squalificato Andrea Fumagalli) trasformando lo 0-2 del campo in un 3-0 a tavolino. 

Il calcio d'inizio allo stadio comunale "Luciano Libico" di Grumello del Monte (BG) è previsto per le ore 14.30. La scorsa stagione il Sona si impose 1-0 con un rigore di Gianmarco Gerevini al 31' del secondo tempo. Arbitrerà la sig.ra Stefania Menicucci della sezione di Lanciano, assistenti Fabrizio Almanza di Latina e Gian Marco Pellegrino di Torino.

La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare le tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi artigianali, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette dei nonni tramandate. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche dell'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.

Ufficio Stampa Sona Calcio

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060