La presentazione di Sona-Villa Valle, decima giornata di andata del campionato di Serie D (girone B)
Siamo arrivati alla decima giornata di andata nel campionato di Serie D (girone B), dopo il pareggio sul campo del Leon (2-2) il Sona Calcio di mister Filippo Damini torna a giocare al "Comunale" di via Casella, 22 ospitando il Villa Valle. Contro la compagine bergamasca i rossoblù del presidente Paolo Pradella e del d.s. Gabriel Maule cercheranno di prolungare la striscia di risultati utili consecutivi, che attualmente ammonta a quattro.
Il Sona è reduce da tre pareggi in Serie D contro Sporting Franciacorta, Virtus CiseranoBergamo e come sopracitato Leon, 15 i punti in classifica dell'unica compagine veneta del girone B del "Campionato d'Italia" che occupa il quinto posto in classifica in coabitazione con la Folgore Caratese ma con lo scontro diretto a favore rispetto alla compagine brianzola. Gecchele e compagni possono inoltre ancora vantare il primato di punti conquistati tra le mura amiche (10 al pari di Arconatese e Legnano) non avendo ancora conosciuto la parola sconfitta al "Comunale".
Il Villa Valle proviene invece dalla pesante sconfitta interna con la Vis Nova Giussano (1-5) che ha portato la dirigenza del club di Villa d'Almè a decidere per un cambio della guida tecnica della Prima squadra. Fuori Valter Bonacina (che ha rassegnato le proprie dimissioni anche per via di un infortunio al tendine d'Achille), dentro Alessio Delpiano, ex tra le varie di Pro Sesto, Lecco e Olginatese in Serie D e Valcalepio in Eccellenza; che domenica a Sona esordirà sulla panchina dei giallo-rossi. Dopo le prime nove giornate di campionato il Villa Valle, che occupa la quindicesima posizione in graduatoria in piena zona playout, ha raccolto 9 punti (due vittorie, tre pareggi, quattro sconfitte).
Il match giocato in terra veneta tra le due squadre la scorsa stagione (4-0 in favore dei padroni di casa alla sesta giornata con doppietta di Filippo Strada e goal di Gianmarco Gerevini e Thomas Valbusa) coincise con la prima storica vittoria per il Sona Calcio in Serie D. Domenica 7 ottobre il calcio d'inizio è previsto per le ore 14.30 allo stadio "Comunale" di Sona. Arbitro dell'incontro sarà il sig. Fabio Cevenini della sezione AIA di Siena, assistenti Giuseppe Ladu di Nuoro e Luca Mocci di Oristano.
La presentazione del match è offerta da "Trattoria La Tana di Zio Nando", sito in via Valle, 1 a Sona, Premium Partner del Sona Calcio per la stagione 2021-2022. Prodotti provenienti dalla passione e la voglia di recuperare le tradizioni e ricette del passato. Selezione di salumi e formaggi artigianali, pasta fresca di produzione artigianale, come anche tutta la selezione di sott'oli creati grazie alle ricette dei nonni tramandate. La scelta della carne segue la passione del cuoco per i tagli classici ma anche dell'America Latina, grazie a questo potrete assaggiare l'arte della cottura alla griglia.
Ufficio Stampa Sona Calcio