La presentazione di Vis Nova Giussano-Sona, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie D (girone B)
Si torna in campo nel campionato di Serie D (girone B) con il Sona Calcio di mister Filippo Damini che affronta la terza trasferta in questa stagione regolare. Nel match valido per la sesta giornata i rossoblù vanno a fare visita alla Vis Nova Giussano di mister Marco Caddeo allo stadio "Stefano Borgonovo".
In terra monzese il Sona andrà a caccia dei tanto agognati primi punti lontano dalle mura amiche. In queste prime cinque giornate del torneo infatti capitan Gecchele e compagni hanno sempre vinto al "Comunale" di via Casella 22 (Crema, Castellanzese e per ultima la Folgore Caratese) e sempre perso fuori (Sangiuliano City Nova e Legnano oltre ad Arzignano Valchiampo in Coppa Italia). 9 i punti in classifica del Sona con sei goal fatti e soli cinque subiti, dato che fa della difesa rossoblù una delle meno battute in questo avvio di campionato.
Al contrario del Sona la Vis Nova Giussano è stata protagonista di una partenza con il freno a mano leggermente tirato in questo primo mese di gare. 4 i punti raccolti dai nero-verdi, passati nel corso di quest'estate dalla guida di Agostino Mastrolonardo a quella di Marco Caddeo (promosso direttamente dall'Under 17 dello stesso club). Una vittoria, un pareggio e tre sconfitte con 7 goal fatti e 10 subiti: questo sino a qui il bilancio delle "Lucertole", che occupano attualmente un posto in zona playout in classifica.
Calcio d'inizio previsto per le ore 15.00 di domenica 17 ottobre allo stadio "Stefano Borgonovo" di Giussano (MB). Arbitrerà l'incontro il sig. Felipe Salvatore Viapiana della sezione AIA di Catanzaro. Assistente 1 Giuseppe Minutoli di Messina, assistente 2 Orazio Attardi di Ragusa.
Ufficio Stampa Sona Calcio