Juniores U19 Nazionali, Caldiero Terme-Sona 2-2

09 ottobre 2021

Finisce in parità il primo derby stagionale per il Sona U19 di mister Valter Curti che inizia a muovere la classifica

Seconda giornata nel campionato Juniores Under 19 Nazionali (girone C) con il Sona Calcio di mister Valter Curti che dopo lo sfortunato esordio di sette giorni fa al "Comunale" affronta il Caldiero Terme di Enrico Fracassso al Centro Sportivo di Soave nel primo derby stagionale.

Caldiero Terme-Sona (0-2) 2-2
Caldiero Terme (4-3-1-2): Bega; Mancini, Pace, Dal Bosco, Dal Sasso (C) (33' st Campana); Rodeghero, Pimazzoni (1' st Cimponjer), Cordioli; Turra (1' st Confente); Tezze, Rossi. A disposizione: Maggio, Aldegheri A., Costa, Aldegheri E, Nordera. Allenatore: Fracasso Enrico.

Sona (4-2-3-1): Sarro; Frigo, Silvestri (C), Castaldo, Lo Bello (26' st Vivian); Bentivoglio (40' st Carbone), Scamperle; Sanchez Rodriguez (26' st Carboni), Dambros Da Silva, Caldeo; Brito Dos Santos. A disposizione: Ferretto, Gastaldello, Ridolfi, Germanò, Ionita, Gregori. Allenatore: Curti Valter. 

Arbitro: Mauro Gjini di Vicenza
Assistenti:  Luigi Dal Bosco e Andrea Tecchiato Converso di Verona

Reti: 14' pt Dambros Da Silva (S), 30' pt Brito Dos Santos (S), 4' st Tezze (C), 5' st Confente (C).

Mister Curti schiera un 4-2-3-1 con Sarro tra i pali, Silvestri e Castaldo i centrali di difesa, Frigo e Lo Bello sugli esterni, Bentivoglio e Scamperle a centrocampo, Sanchez a destra, Caldeo a sinistra e Dambros alle spalle di Brito riferimento offensivo. 4-3-1-2 invece per il Caldiero di Fracasso. Primo tempo totalmente di marca sonese, i rossoblù sbloccano il match al 14' con un colpo di testa di Dambros, per poi sfiorare il raddoppio dodici minuti dopo quando da un traversone dalla destra di Frigo Bega esce a vuoto e Pace di testa, nel tentativo di disimpegnare, centra tra la traversa che lo salva dall'autorete. Il goal dello 0-2 arriva comunque al 30' con un'azione personale di Brito, sarà anche il parziale di metà tempo.

Negli spogliatoi mister Fracasso scuote i suoi ragazzi che entrano in campo con tutt'altro spirito. Dopo quattro minuti trascorsi nella ripresa il match è già riaperto: Sarro in uscita frana su Rossi in area e l'arbitro indica il dischetto, dagli undici metri va Tezze che spiazza l'estremo difensore del Sona. Passa un solo giro di lancette e il Caldiero acciuffa subito il pareggio con il neo-entrato Confente, che riceve un pallone dalla destra e con un rasoterra manda il pallone a baciare il palo per poi terminare in rete. Nel proseguo del match le girandole di cambi effettuati dalle due panchine non sortiscono particolari effetti, finisce 2-2. Sia Sona che Caldiero ottengono dunque il primo punto della propria stagione.

Il prossimo week-end il Sona tornerà a giocare tra le mura amiche ospitando la compagine bresciana del Breno, ancora ferma a zero punti alla pari di Brusaporto e Villa Valle. Il Caldiero Terme sarà invece di scena sul rettangolo verde della Virtus CiseranoBergamo.

Ufficio Stampa Sona Calcio

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060