La presentazione di Sona-Castellanzese, terza giornata del campionato di Serie D, girone B
Terza giornata nel campionato di Serie D (girone B), dopo la sconfitta in casa del Sangiuliano City (1-0), il Sona di mister Filippo Damini torna al "Comunale" ospitando la Castellanzese di Andrea Ardito, reduce dalla vittoria interna con avversaria la Vis Nova Giussano, 2-0 con doppietta di Mario Chessa.
Dopo la vittoria del primo turno in casa con il Crema (1-0 con rete di Marchesini) a cui hanno fatto seguito le sconfitte con Arzignano Valchiampo in Coppa Italia (2-1) e Sangiuliano City Nova in campionato, il Sona proverà a tornare ad uscire dal campo con un risultato positivo davanti ai propri tifosi.
Avversario dei rossoblù sarà la Castellanzese, lo scorso anno seconda nel girone A e vittoriosa ai playoff, la compagine varesina può annoverare tra le proprie fila il miglior realizzatore di tutta la Serie D della scorsa stagione, stiamo parlando di Mario Chessa, capace di 34 reti nel 2020-2021 e in goal con una doppietta anche nello scorso turno.
I nero-verdi avevano precedentemente aperto il proprio campionato con una sconfitta sul campo della neo-promossa Leon (1-0). Sona e Castellanzese arriveranno dunque all'appuntamento di domenica appaiate in classifica con tre punti a testa.
Calcio d'inizio previsto per le ore 15.00 allo stadio "Comunale" di Sona. Arbitrerà il sig. Edoardo Papale della sezione di Torino coadiuvato da Simone Della Mea della sezione di Udine e Antonio Monfregola della sezione di Gradisca d'Isonzo.
Ufficio Stampa Sona Calcio