Inizia il campionato di Serie D con Sona-Crema, la presentazione del match

19 settembre 2021

Inizia il secondo storico campionato in Serie D per il Sona Calcio dopo la salvezza ottenuta la scorsa stagione, la prima per la compagine rossoblù nella quarta serie del calcio italiano. I ragazzi di mister Filippo Damini ripartono con chi avevano concluso, ossia il Crema, passato in estate sotto la guida tecnica di Stefano Bellinzaghi.

L'ultima giornata dello scorso torneo (girone B) si era infatti chiusa con il pareggio tra veneti e cremaschi allo stadio "Voltini", con reti di Laner e Baggi per i locali, Marchesini e il pareggio al secondo di recupero di Rossi per gli ospiti. Il Sona chiuse il campionato al decimo posto a quota 46 mentre il Crema acciuffò la quinta posizione con 53 punti, centrando i playoff.

L'andata del 14/02/2021 era invece coincisa con la prima panchina di mister Damini con il Sona e in Serie D (dopo il subentro in corsa a Marco Tommasoni prima dell'ultimo match del girone di andata). Allora al "Comunale" fu 1-1 con il vantaggio veronese firmato da Duguet al 4' e il pareggio lombardo di Ferrari su rigore al 65'.

Il calcio d'inizio allo stadio "Comunale" di Sona, che riabbraccerà i tifosi sugli spalti sebbene con il 50% della capienza, è previsto per le ore 15. Arbitrerà il sig. Clemente Cortese della sezione AIA di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Stefano Girgenti di Ferrara e Tommaso Mambelli di Cesena.

Ufficio Stampa Sona Calcio

Altre Pagine

Sona Calcio
via Casella 27
Sona
37060